Treni, stop alla circolazione tra Pistoia e Montecatini nel weekend. Ecco le modifiche

Sarà attivo un servizio di autobus per bypassare il cantiere sulla linea Firenze-Viareggio

Operai al lavoro sui binari

Operai al lavoro sui binari

Firenze, 9 ottobre 2019 - Proseguono gli interventi del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze–Pistoia–Viareggio. Per consentire l’operatività dei cantieri, dalle 15.15 di sabato 12 ottobre alle 4.30 di lunedì 14 ottobre sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie.

LE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE (clicca qui)

Nello specifico i lavori consistono nella realizzazione di più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all’attuale, di impianti per la trazioni elettrica e per l’allaccio alla stazione di Pistoia, di opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, delle opere di completamento dell’impalcato metallico del ponte sul fiume Ombrone e di quelle di fondazione per il nuovo sottovia della tangenziale di Pistoia, nonché nelle attività di costruzione della nuova galleria Serravalle.

Durante il fine settimana opereranno ogni giorno nei cantieri circa cento persone di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici utilizzando cinquanta mezzi. Nel corso del 2019 sono in programma ulteriori interruzioni nei fine settimana 8/11 novembre e 30 novembre/2 dicembre.