Tragedia al Trasimeno, è morto il diciannovenne ferito alla Polvese

Il giovane di Bevagna era stato trasportato all’ospedale di Perugia in elisoccorso dopo essersi ferito con un frammento del lavabo. Recisa l'arteria femorale, era già in condizioni disperate

L'elisoccorso intervenuto alla Polvese

L'elisoccorso intervenuto alla Polvese

Perugia, 12 luglio 2021 - Una domenica spensierata di sole al lago Trasimeno si è trasformata in tragedia. Purtroppo non ce l'ha fatto il ragazzo che ieri pomeriggio si era ferito all'Isola Polvese, ferendosi con un frammento di ceramica del lavabo. E' morto all'alba in ospedale, al Santa Maria della Misericordia, dove era stato trasportato dall'Elisoccorso che lo aveva prelevato già in condizioni giudicate gravissime.

I fatti

Il giovane, un diciannovenne residente a Bevagna, stando a quanto ricostruito dalle varie testimonianze, aveva accusato un malore in un bagno dell'Isola e, cadendo, il lavabo in ceramica si è rotto. Una scheggia di grosse dimensioni si è trasformata in arma letale: ha ferito il poverino alla gamba, recedendo l’arteria femorale. L'emorragia è stata purtroppo copiosa e letale. Il giovane ha perso tantissimo sangue e pertanto anche la corsa in ospedale con il soccorso Pegaso è risultata vana. Sul posto il personale medico era rimasto a lungo prima del decollo verso il pronto soccorso, proprio per cercare di tamponare l'emorragia. Sono infatti state necessarie diverse operazioni per stabilizzarlo e riuscire a trasferirlo al Santa Maria della Misericordia. Sul posto si trovavano anche due infermiere in visita all'Isola, che hanno prestato i primi soccorsi. Sconvolta la comunità di Bevagna che si stringe intorno alla famiglia del povero ragazzo.