Toscana, è iniziata l'estate: la costa presa d'assalto. Le zone rosse sono un ricordo

Una domenica di mare per molte famiglie, complice il caldo

A sinistra la Fipili intasata al rientro a casa. A destra la spiaggia di Viareggio

A sinistra la Fipili intasata al rientro a casa. A destra la spiaggia di Viareggio

Firenze, 13 giugno 2021 - Tutti al mare per l'inizio dell'estate: se per il calendario è ancora primavera, le spiagge toscane prese d'assalto e le code alla sera di domenica per il rientro a casa testimoniano che la stagione delle spiagge e della tintarella è ufficialmente iniziata. E sembrano un ricordo le zone rosse e i lockdown che hanno caratterizzato questi ultimi mesi.

Covid Toscana 13 giugno: il bollettino

Il covid sembra davvero lontano e i contagi giornalieri sotto le 200 unità testimoniano che il contagio è sotto controllo nonostante che ormai da diverse settimane abbiano riaperto molti luoghi di aggregazione. Una domenica 13 giugno di mare per moltissime famiglie: da Viareggio alla costa livornese, da Follonica all'Argentario in tanti hanno scelto la classica giornata di tuffi e sole. 

Non sono mancate le code da rientro, soprattutto sulla Fipili, nel punto ormai tristemente famoso della frana tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, tratto in cui si viaggia a una sola corsia e che nelle ore di punta crea un vero e proprio effetto imbuto.