Scandicci, torna lo spettacolo solidale in memoria della piccola Viola

Il 4 dicembre al teatro Aurora di Scandicci. Ecco come partecipare

La piccola Viola

La piccola Viola

Firenze, 24 novembre 2022 - Quest’anno lo “Spettacolo in ricordo di Viola” ritorna dal vivo. L’appuntamento solidale, che aspetta il pubblico per portare tutti, grandi e piccoli, tra “i Bimbi sperduti di Peter Pan”, è il 4 dicembre alle ore 16.30, al teatro Aurora di Scandicci di via San Bartolo in Tuto, 1. Lo spettacolo teatrale ‘Peter Pan nell’isola che non c’è’ vedrà la ormai collaudata compagnia sestese dei Geniattori, interprete e promotrice di un evento, patrocinato dal Comune di Scandicci, dove la solidarietà va a braccetto con il ricordo di Viola. Una serata dedicata a questa piccola intrepida viaggiatrice venuta a mancare nel 2012, all'età di soli otto anni, per un tumore al cervello.

Viola rivivrà attraverso le sue più grandi passioni: la musica, i libri e la danza. Ingresso con donazione sulla piattaforma Eventbrite, e ogni donazione corrisponde ad un solo biglietto elettronico nominativo e ad un posto unico. L’incasso dell’evento sarà devoluto all'Associazione "amicodivalerio" (associazione amica del Meyer) che finanzia la ricerca sui tumori cerebrali e sostiene i piccoli pazienti e le famiglie del reparto di neuro oncologia e di oncologia del Meyer.

Quest'anno i fondi raccolti contribuiranno a sostenere il rinnovo della borsa di studio per una psicologa di supporto ai bambini in follow up (nell’ambulatorio post oncologico) e a finanziare il progetto di ricerca per l’istituzione di un nuovo protocollo Siop (per i tumori ad alto rischio) attivato presso la Fondazione Istituto Nazionale dei Tumori - SC di Pediatria di Milano. A presentare l'evento saranno Alessandro Masti e Mario Barchielli di Radio Toscana. Questa la modalità di accesso allo spettacolo: bisogna accedere al portale Eventbrite e sulla pagina dedicata allo spettacolo effettuare la donazione (singola o cumulativa per più posti); in caso di donazione cumulativa bisogna segnalare alla mail dedicata [email protected], il numero di partecipanti (adulti e bambini). Si riceverà una conferma della donazione e dei posti occupati. Occorre poi presentarsi il giorno dello spettacolo con la ricevuta della donazione effettuata (nel caso di donazione cumulativa si prega di fornire la ricevuta a tutti i partecipanti riferiti alla donazione). In alternativa è possibile acquistare anche direttamente il giorno dello spettacolo con prenotazione consigliata. Per informazioni: [email protected] o al numero 3939053079.

Maurizio Costanzo