Pattinaggio, grande successo per le giovani atlete di San Casciano

Ecco tutti i piazzamenti delle atlete dell’Asd Pattinando San Casciano alla settima gimkana della foresta che ha coinvolto 300 atlete provenienti da tutta la Toscana

San Casciano (Firenze), 2 febbraio 2023 - Ancora una volta ha riscosso un grande successo l’evento che ha coinvolto circa 300 atleti venuti da tutta la Toscana per la settima gimkana della foresta. Un percorso per piccoli e grandi pattinatori che affrontano per la prima volta una gara sui pattini a quattro ruote. Si ritengono estremamente soddisfatte le promotrici dell’evento (l’allenatrice federale Danila Lavilla) e la responsabile e fondatrice della società “Asd Pattinando San Casciano” Canale Antonella che oltre ad aver ricevuto la visita del sindaco di San Casciano che si è dimostrato compiaciuto per la splendida riuscita della manifestazione, hanno anche ottenuto ottimi risultati da parte delle atlete che hanno partecipato alla gara. Per la prima categoria, la più piccola partecipante Celeste Gallerini, di solo 4 anni, è salita sul gradino più alto del podio inaugurando la sua stagione sportiva con la posizione più ambita . Per la seconda categoria ha conquistato il quinto posto Giulio Magazzini. A seguire bravissime anche Samira Morandi e Ida Polini. Per la terza categoria Indira Romanelli è arrivata sesta. A seguire sono state bravissime anche Gioia Nenci, Matilde Rigacci, Romualdi Emma, Luna Mugnaini e Tessa Tognetti. Per la quarta categoria podio d’argento per Clizia Bartalini mentre Anna Corsi si è posizionata al terzo posto. Bravissime anche Agata Magazzini, Viola Mariotti, Francesca Saccardi, Olivia Bertini e Ambra Carciaci. Per la quinta categoria ottima posizione per Vittoria Pandi  prima in classifica su ben 59 atlete partecipanti. A seguire ottime posizioni anche per Giuditta Biagioli quarta, Soraya Torniai quinta, Miriam Iacomelli sesta, Greta Capineri  ottava. A seguire sono stati bravissime anche Dalia Carlaci, Camilla Naldini, Viola Penserini, Sofia Fabiani, Mia Tognetti, Greta Dilaghi, Selvaggia Giachini, Fabio Haidu, Fiorenza Salimbeni. Per la sesta categoria si è piazzata al primo posto Polina Cataldo su 56 atleti e a seguire Maddalena Bomberini, fantastico secondo posto al suo primo anno sui pattini. Bravissime anche Giulia Economia, Bianca Nuti, Bianca Soreca e Matilde Mugani.

Tantissime le atlete che hanno collaborato partecipando all’evento colorando con i colori della società, glicine e nero, la festa sui pattini. Bravissimi tutti nell’esprimere la loro grande passione per il loro sport attraverso ostacoli e piccoli giochi sulle 4 rotelle. Un particolare ringraziamento l’Asd Pattinando San Casciano lo dà ai genitori che con il loro grande aiuto hanno fatto in modo che la gara si sia trasformata in una magica avventura piena di divertimento, allegria e serenità per tutti. E ringraziano le istituzioni che hanno patrocinato l’evento e i volontari della Misericordia.

P​rezioso anche l’instancabile contributo di Mia Ceccarelli che collabora con noi per supportare le bimbe dell’avviamento e la nostra allenatrice Margherita Piccini che da ben 16 anni prima da atleta e adesso anche in veste di giudice di gara ha reso tutto più entusiasmante.

Info per iscrizione ai corsi Antonella 3386812679 e Danila 3291771557. Maurizio Costanzo