Paolo, il poliziotto eroe che strappa due persone dalla furia del mare

Era in vacanza in Calabria, ha salvato due ragazzi che stavano per annegare

Paolo, poliziotto eroe: ha salvato due persone in mare

Paolo, poliziotto eroe: ha salvato due persone in mare

Firenze, 25 giugno 2018 -  In vacanza con la famiglia a Le Castella in Calabria, è riuscito a salvare due ragazzi dalla furia del mare in tempesta.

Protagonista, il 38enne ispettore di polizia Paolo Delle Donne, fiorentino di adozione in servizio presso la polizia di frontiera Aerea di Firenze, con la sua famiglia in vacanza in una frazione del Comune di Isola Capo Rizzuto. Era in spiaggia quando la sua attenzione è stata richiamata dalle grida di un ragazzo che, in balia delle onde, rischiava di annegare a circa 40 metri dalla riva.

A complicare il tutto, anche il fortissimo vento che soffiava sulla costa. Paolo, questo il nome del poliziotto eroe, non ci ha pensato due volte e con grande altruismo si è tuffato in acqua e ha raggiunto a nuoto il malcapitato in mezzo alle onde. Le operazioni di salvataggio non sono state facili ma il poliziotto non si è mai dato per vinto riuscendo, nonostante la forza avversa del mare, ad afferrarlo. La corrente ha rischiato di trascinare entrambi a fondo, ma Paolo, esperto nuotatore e giocatore di palla a nuoto, non ha gettato la spugna finendo riuscendo a vincere così la partita e a riportare il ragazzo sano e salvo a riva.

Nemmeno il tempo di mettere le mani sulla sabbia che alcune persone hanno puntato il dito verso l’orizzonte indicando in mezzo al mare un secondo ragazzo in che stava per annegare. Paolo, seppur stremato, si è immediatamente rituffato ed è riuscito, ancora una volta, a portare a termine un altro eroico salvataggio tra gli applausi della gente.