La Giornata dell’Economia organizzata dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena

Si terrà mercoledì 29 novembre - ore 10:00 - alla Borsa Merci di Arezzo

guasconi
guasconi

Arezzo, 28 novembre 2023 – Si terrà mercoledì 29 novembre - ore 10:00 - alla Borsa Merci di Arezzo, in Piazza Risorgimento, la Giornata dell’Economia organizzata dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena, nel corso della quale saranno presentati i principali indicatori economici del territorio.

La Giornata costituirà un’importante occasione di analisi e confronto sullo stato di salute dell’economia del territorio aretino attraverso i contributi del Presidente e del Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi e Marco Randellini.

Sarà inoltre presentata, dalla Professoressa Francesca Gagliardi del Dipartimento di Economia Politica e Statistica della Università degli Studi di Siena, la quarta edizione del report “Arezzo 2030” realizzato da Camera di Commercio di Arezzo-Siena ed Università degli studi di Siena, in collaborazione con ACLI e Movimento Cristiano dei Lavoratori.

Il report presenta una analisi di come la provincia di Arezzo si collochi rispetto ai 17 obbiettivi o Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU, offrendo anche un quadro aggiornato sulla realtà socio-economica del territorio con alcuni elementi di riflessione utili alla progettazione del futuro del nostro territorio e della sua comunità.

Inoltre, l’Assessore regionale all’Economia e al Turismo Leonardo Marras presenterà le misure che la Toscana sta attivando a favore dello sviluppo della realtà provinciale e della sua competitività imprenditoriale.

I lavori saranno moderati da Federico D’Ascoli, Capo Cronista de "La Nazione" di Arezzo.

L'iniziativa è aperta a tutti gli interessati.