
giani
Arezzo, 29 luglio 2025 – Incontro sulla bretella Coste-Casello: venerdì 1° agosto alle 9,00 alla presenza del Presidente Giani
Facendo seguito alla richiesta avanzata dai Comuni del Valdarno aretino e dalle associazioni di categoria, venerdì 1° agosto, alle ore 9:00, è in programma l’incontro col Presidente Giani, avente ad oggetto la bretella Coste-Casello.
Si tratta di una infrastruttura fondamentale per l’intero territorio, sia per migliorare la funzionalità della viabilità, che per sviluppare il tessuto produttivo. Le opere di realizzazione del primo tratto della bretella, di competenza della Regione, sono state completamente realizzate e sono adesso in fase di collaudo.
Sulla base degli accordi sottoscritti in sede ministeriale, il secondo tratto è onere della società Autostrade realizzarlo, ma ad oggi il suo piano di investimenti nazionale è ancora fermo, con la conseguenza che numerose opere in Italia non sono ancora partite. L’incontro tra il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, gli amministratori locali e le categorie economiche è teso a fare fronte comune verso il Ministero e Autostrade perché rispettino gli impegni formalmente assunti.