Tragico incidente in autostrada, un morto e otto feriti tra Carrara e Sarzana

Mattinata difficile sull'A12 Genova-Rosignano: arteria a lungo chiusa

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Carrara, 7 settembre 2019 - Incidente mortale poco dopo le 12 di oggi sull'autostrada A12, tra i caselli di Carrara e Sarzana in direzione Nord. Il bilancio è di una persona di 27 anni deceduta e otto feriti (La vittima è un fiorentino: LEGGI L'ARTICOLO). Sul posto il personale medico del 118 e i vigili del fuoco di Massa e Carrara. Si sono formate da subito lunghe code.

La scena dell'incidente

L'autostrada è stata chiusa in direzione Genova per permettere i soccorsi e i rilievi del tragico scontro. E' intervenuto tra l'altro anche l'elicottero Pegaso.

La scena dell'incidente

Tra i mezzi coinvolti ci sono un camion cisterna (in quel momento vuoto e che stava trasportando oli alimentari) e tre furgoni. Questi tre mezzi sarebbero stati travolti dal camion mentre erano fermi sulla corsia di emergenza. 

image

Per quanto riguarda i feriti, come informa il 118, una donna è stata portata in codice rosso all'ospedale di Cisanello. Tre feriti, in codice rosso, sono stati portati al Noa, l'ospedale di Massa, dove è stato trasportato anche un altro ferito in codice giallo. Altri tre feriti in codice giallo sono stati portati all'ospedale di Sarzana.

Oltre al Pegaso, per quanto riguarda il 118 sono intervenute le automediche di Fosdinovo e Marina di Carrara oltre alle ambulanze della Croce Bianca e della Croce Rossa di Massa.

Per i vigili del fuoco sono intervenute le squadre del comando di Massa Carrara e del distaccamento di Massa, per mettere in sicurezza la zona dell'incidente ma soprattutto per estrarre i feriti dalle lamiere. Per i rilievi è intervenuta la polizia stradale di Viareggio.

Le forze dell'ordine hanno istituito l'uscita obbligatoria a Massa per chi viene da sud e rientro a Sarzana. Questo ha aggravato la viabilità secondaria sia a Massa che a Carrara. In città il traffico risulta particolarmente intenso. 

 

 Notizia in aggiornamento