Corri la Vita non si ferma, e le maglie si possono già acquistare

Maurizio Lombardi testimonial del video promo di lancio. Ecco dove trovare le maglie della XVIII edizione di Corri la Vita

Corri la Vita

Corri la Vita

Firenze, 1 settembre 2020 – È Maurizio Lombardi il testimonial del video promozionale che dà il via da domani, martedì 1 settembre, all’acquisto delle maglie della XVIII edizione di Corri la Vita, che si svolgerà a Firenze domenica 27 settembre durante la “Settimana Europea dello Sport”. L’attore fiorentino, reduce dai successi televisivi e cinematografici come The Young PopeThe New Pope1992/1993/1994 Pinocchio – per citarne alcuni – è protagonista di una chiacchierata con il ritratto realizzato da Raffaello Sanzio di Agnolo Donitestimonial grafico 2020.  

 

Nella clip, da domani online nei canali social ufficiali di Corri la Vita e nel sito www.corrilavita.it, Lombardi spiega al mercante e mecenate fiorentino vissuto nel XVI secolo come si svolgerà questa speciale edizione della manifestazione, tra cultura, dirette social e sport individuale in nome della solidarietà, per continuare a promuovere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno. Con un’offerta minima di 10 euro sarà possibile avere una delle ambite magliette firmate da Salvatore Ferragamo, tra i più grandi sostenitori dell’iniziativa. La versione 2020 della maglia è verde militare ed il suo packaging è totalmente biocompostabile. Ecco i punti di distribuzione dove sarà possibile acquistare la maglia 2020 di CLV: Lilt Firenze Viale D. Giannotti, 23 -  Firenze Marathon Viale Fanti, 2;  L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B; Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi, 18;  File Via San Niccolò, 1 – Firenze; Universo Sport Via Masaccio, 201;  Universo Sport Via Sandro Pertini, 36 / Viale Guidoni;  Game 7 Athletics Piazza Duomo, 6/r;  Game 7 Athletics / I Gigli Via San Quirico, 165;  Mercato Centrale Piazza del Mercato Centrale; Erboristeria Natura Verde Via Gioberti, 52/r. Per chi vorrà aiutare il progetto Corri la Vita ma non potrà parteciparvi di persona, la t-shirt ufficiale verrà recapitata a casa in tutta Italia: sarà sufficiente effettuare una donazione minima di 10 euro direttamente dal sito della manifestazione. L’hashtag di questa iniziativa è #corrilavitainitalia.

Quest’anno non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti, ma verrà promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e famigliari, con i testimonial di Corri la Vita che si collegheranno nell’arco della intera giornata con dirette social attraverso i canali ufficiali dell’evento (Facebook e Instagram ore 9,30, 12,00, 15,00, 18,30). La mattina sarà dedicata all’attività fisica: dopo il riscaldamento in streaming con gli insegnanti della palestra Wellness Firenze Marathon, sarà un volto amato da tutti noi a dare lo start ufficiale dell’edizione 2020. Pausa pranzo e poi, grazie alla collaborazione con l’Associazione Città Nascosta, spazio alla cultura: la manifestazione dà infatti la possibilità di visitare gratuitamente più di 55 mete culturali - a Firenze e in gran parte della Toscana - semplicemente indossando la maglietta ufficiale di Corri la Vita 2020 per facilitare l’accesso alle quali sarà disponibile sul sito www.corrilavita.it un semplice e pratico sistema di prenotazione “saltalacoda”. Tra le mete sicuramente più speciali troviamo il tour tra le ville medicee di Castello, Petraia, Poggio a Caiano e Cerreto Guidi. Nell’anno in cui chiunque parteciperà alla manifestazione sarà vincitore, un premio speciale è riservato ai tre gruppi più numerosi che acquisteranno la maglia 2020: aziende, società sportive e palestre, associazioni, universitari, scuole. Nato nel 2003 per iniziativa della presidente Bona Frescobaldi e organizzato da Associazione Corri la Vita Onlus, l’appuntamento sportivo non competitivo ha raccolto e distribuito nelle precedenti 17 edizioni oltre 6.318.000 euro, riunendo quasi 372.300 partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità a quasi 450.000 donne. Obiettivo della raccolta fondi 2020 garantire il sostegno ai tre progetti storici: il Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus.Grazie ai fondi raccolti sarà finanziato ancora il Progetto EVA, promosso e messo a punto dall’Associazione Corri la Vita Onlus in collaborazione con LILT Lega It aliana per la Lotta contro i Tumori, Sezione di Firenze, per sostenere le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia): osteoporosi, fertilità, genetica, menopausa.

 

 

Maurizio Costanzo