Brividi per il concerto di Ludovico Einaudi a Campocatino

Grande successo per il primo appuntamento con il festival “Mont’Alfonso sotto le stelle” nello scenario dell'oasi naturale di Campocatino, Vagli Sotto

Ludovico Einaudi in concerto a Campocatino (Foto Borghesi)

Ludovico Einaudi in concerto a Campocatino (Foto Borghesi)

Vagli Sotto (Lucca), 29 luglio 2022 - Grande magia, bellezza mozzafiato e indiscusso talento artistico, per una serata indimenticabile che nello scenario dell’oasi naturale di Campocatino, nel comune di Vagli Sotto, ha segnato una partenza da brividi per il festival “Mont’Alfonso sotto le stelle” con l’emozionante esibizione del celebre pianista e compositore Ludovico Einaudi.

Un pubblico delle grandi occasioni, estasiato, in silenzio quasi religioso, nonostante l’affluenza notevole con circa 2000 biglietti staccati, ha assistito seduto sul grande prato di Campocatino, al cospetto delle Alpi Apuane e del monte Roccandagia e a 1000 m di altitudine, alla straordinaria performance del magnetico artista, in perfetta sintonia con il luogo scelto per la prima volta come ambito scenico.

Una cornice ideale per i pezzi inediti tratti dal suo nuovo album “Underwater”. Con Ludovico Einaudi al pianoforte, hanno suonato Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni. Iniziato al tramonto, il concerto si è concluso con gli applausi scroscianti di un pubblico ammaliato, sotto un limpido cielo stellato e il fresco tipici delle aree montane.

Il prossimo appuntamento con i grandi nomi del Festival e i luoghi più suggestivi della Garfagnana è per domani sera, sabato 28 alle 20,30, quando la giovanissima artista Frida Bollani Magoni sarà in concerto alla Fortezza delle Verrucole di San Romano in Garfagnana.