REDAZIONE CRONACA

Schiamazzi e violenze, chiusi tre locali. Per uno è la terza volta

Provvedimento preso dal questore di Firenze, Filippo Santarelli, per motivi di ordine e sicurezza pubblica

Il questore di Firenze, Filippo Santarelli

Firenze, 24 luglio 2020 - Sospesa temporaneamente la licenza a tre locali, uno di Firenze e due in provincia, a Campi Bisenzio e Montelupo Fiorentino. I provvedimenti sono stati assunti dal questore Filippo Santarelli per motivi di ordine e sicurezza pubblica, a causa di episodi di violenza e disturbo provocato da schiamazzi notturni.

Chiusa per sette giorni una discoteca di via dei Servi, nel centro di Firenze, verso cui erano già stati assunti provvedimenti analoghi a febbraio 2020 e marzo 2019. L'ultimo fatto di violenza nel locale, spiega la polizia, si è verificato il 19 luglio scorso, quando gli agenti della squadra volante sono dovuti intervenire dopo che un uomo, ubriaco, aveva aggredito gli addetti alla sicurezza.

Cinque i giorni di sospensione disposti a carico di un pub di via Petrarca a Campi Bisenzio, dove da tempo residenti e commercianti avevano segnalato disagi e problemi alla viabilità dovuti agli avventori che stazionavano fuori dall'esercizio.

Sette i giorni di stop per una birreria di via del Ponte Nuovo a Montelupo Firoentino, scattati a seguito delle segnalazioni fatte alla questura dai carabinieri, relative a schiamazzi fino a tarda notte ed episodi di violenza, con lanci di bottiglie e danneggiamenti di autovetture parcheggiate.