Perugia, aggredisce e picchia una ragazza in centro. Poi fugge dentro al Duomo

La giovane stava passeggiando in via Maestà delle Volte. Lui è un pregiudicato di 33 anni. Ha cercato di mischiarsi tra i fedeli

Fermato dalla Polizia

Fermato dalla Polizia

Perugia, 4 febbraio 2023 - L'aggressione di ieri pomeriggio, 3 febbraio, ai danni di una ragazza in pieno centro fa ripiombare la città nella paura.  

I fatti: la donna, una giovane di 25 anni, stava passeggiando in via Maestà delle Volte, la strada che sbuca davanti alla Fontana. Lui, uomo gambiano pregiudicato, l'ha aggredita senza una ragione apparente e poi è scappato in Duomo dove ha cercato di nascondersi tra i fedeli. Ma gli agenti della squadra volante lo hanno individuato e fermato. La vittima riferisce di non essersi resa conto del pericolo. E' successo tutto all'improvviso. Dopo averla colpita, l'aggressore si è allontanato a piedi, mentre la ragazza sotto choc chiedeva aiuto alle forze dell'ordine.

Mentre la 25enne veniva assistita dal personale del 118, i poliziotti hanno iniziato la ricerca del presunto responsabile sulla scorta della descrizione fatta dalla giovane. Ricerca che si è conclusa nella vicina basilica di San Lorenzo, dove l'aggressore, gambiano di 33 anni con diversi precedenti, è stato individuato e fermato. Aveva cercato di mischiarsi ai fedeli.