Sansepolcro partecipa a “Le Notti dell'Archeologia 2025” con un evento dedicato agli Etruschi

L'appuntamento locale è fissato per giovedì 31 luglio alle ore 21:00 presso il Museo Civico, con un doppio intervento dedicato agli Etruschi, protagonisti del programma 2025 intitolato “Gli Etruschi e la loro fortuna”

sansepolcro

sansepolcro

Arezzo, 24 luglio 2025 –  Sansepolcro partecipa a “Le Notti dell'Archeologia 2025” con un evento dedicato agli Etruschi

Il Museo Civico di Sansepolcro aderisce anche quest'anno all'iniziativa regionale “Le Notti dell'Archeologia”, il ciclo di aperture straordinarie serali ed eventi nei musei, parchi e aree archeologiche della Toscana promosso dalla Regione Toscana.

L'appuntamento locale è fissato per giovedì 31 luglio alle ore 21:00 presso il Museo Civico, con un doppio intervento dedicato agli Etruschi, protagonisti del programma 2025 intitolato “Gli Etruschi e la loro fortuna”.

La serata si aprirà con l'incontro “Sotto la terra, sopra il cielo: visioni etrusche” a cura di Chiara Cameli, seguita da Gianpiero Laurenzi con “Come e quando l'influenza degli Etruschi si concretizzò in Valtiberina”, un'analisi storica e archeologica sul ruolo e sull'eredità della civiltà etrusca nel territorio locale.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro Studi sul Quaternario (CeSQ), intende valorizzare il patrimonio archeologico e la memoria storica, rendendola accessibile anche in orari serali e attraverso un linguaggio divulgativo.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: www.regione.toscana.it/nottidellarcheologia2025 oppure contattare il Museo Civico al numero 0575 732218.