"Il Giornalista Social Media Manager: una guida per navigare i social media"

FIRENZE Nel mondo dei social media in continua evoluzione, dominato da grandi gruppi priva...

Nel mondo dei social media in continua evoluzione, dominato da grandi gruppi privati, il giornalista può dare un senso al mare magnum di notizie, a patto di conoscerne le regole: nasce da questo presupposto il libro "Il Giornalista Social Media Manager", scritto dall’avvocato Deborah Bianchi, esperta di diritto online. Il libro è il nono volume della collana Quaderni della Formazione, edita da Ordine e Fondazione Odg Toscana in collaborazione con Pacini Editore. La presentazione è avvenuta al Caffè Letterario Le Murate, alla presenza dell’autrice, di Giampaolo Marchini, presidente di Odg e Fondazione Odg Toscana, e di Michele Taddei, vice presidente Odg e direttore della collana. "Il libro è pensato come una ’assetta degli attrezzi’ per giornalisti - ha detto Marchini -. Ricordiamo che siamo giornalisti sempre, anche quando ci rapportiamo privatamente sui social".