IX Edizione di "Scatta alle Cascine"
IX Edizione di "Scatta alle Cascine"

Firenze, 4 maggio 2021- Al via la IX edizione di “Scatta alle Cascine”, l'attesa competizione sportiva a scopo solidale promossa dai Lions e Leo Club della Toscana. Nato nel 2012 dall’idea di alcuni soci dell’area fiorentina, l'evento abbina alla competizione sportiva vera e propria un concorso fotografico, di qui il titolo dell'iniziativa “Scatta alle Cascine”.

«Nel corso delle otto edizioni precedenti - spiegano gli organizzatori - sono stati raccolti più di 50mila euro a favore delle Associazioni Banco Alimentare e MaratonAbili Onlus, oltreché del Lions Club International Foundation e altri. Nonostante le difficoltà del momento, il comitato ha messo tutto il suo entusiasmo e la sua energia per portare avanti la manifestazione, che quest'anno si terrà tramite l’applicazione Strava. Proprio perché abbiamo capito quanto sia importante il movimento in tutte le sue forme, l'evento è volto a promuovere l’attività fisica quale stile di vita e ausilio per raggiungere il miglior stato di benessere psicofisico possibile».

Per partecipare alla maratona basta scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’applicazione Strava. Una volta creato il profilo, si clicca su ‘Esplora’ e su ‘Club’. A questo punto si deve individuare il Club “Scatta alle Cascine: corri per la solidarietà!”. All’interno della sotto categoria ‘Corsa’ sarà possibile iscriversi. In alternativa è possibile accedere tramite il link:
https://strava.app.link/jRH53pi1Nfb

Aperte le iscrizioni anche al Concorso Fotografico dal titolo “Il Movimento nello Sport”; per partecipare è necessario inviare un numero massimo di 5 fotografie all’indirizzo mail: foto.scattallecascine16@gmail.com, entro lunedì 17 maggio.
I fondi raccolti saranno devoluti anche quest'anno a Banco Alimentare e all’Associazione I MaratonAbili Onlus. Per chi non avesse la possibilità di partecipare, ma desiderasse comunque sostenere la causa, può donare attraverso la piattaforma di raccolta fondi ‘GoFundMe’ al link: https://gofund.me/ce05968f

Caterina Ceccuti