Serie D. Sangiovannese a Carpaneto. Montevarchi con il Rimini

Terz'ultima giornata di campionato. Gli azzurri in terra piacentino cercano di blindare i play off. Al Brilli Peri arriva la capolista, fresca vincitrice del campionato.

Impegni per Montevarchi e Sangiovannese

Impegni per Montevarchi e Sangiovannese

Arezzo, 21 aprile 2018 - Tappa fondamentale per l’approdo ai playoff per la Sangiovannese, impegnata domani sul campo del Carpaneto. La trasferta in terra piacentina appresenta una prima volta assoluta nella storia del Marzocco: da vendicare la sconfitta dell’andata nata su qualche errore difensivo e soprattutto sulla capacità degli ospiti di imporre un ritmo notevole al match fin dai primi minuti. Con Calori fermo per l’intervento al menisco e Di Santo, il più in forma nelle ultime uscite, squalificato, l’undici da mandare in campo sembra già fatto da parte di mister Iacobelli che proprio così ha svolto le sessioni di allenamento della settimana. Difficile pensare ad un nuovo accentramento in difesa per Nannini: questa opzione infatti ne diminuirebbe l’impatto sulla gara per le sue scorribande sull’out sinistro, e così a fianco di Bini dovrebbe essere inserito Scoscini. Mazzolli, Bordo e Mugelli a giocarsi invece le due maglie in mediana con inevitabile staffetta a gara in corso. Davanti ci sarà invece Lunghi per Di Santo con Keqi e Kernezo dietro Jukic, che vuole ancora migliorare il proprio score stagionale di 15 gol. Dirigerà la gara il catanese Alessandro Cutrufo

E veniamo al Montevarchi. Nella giornata rossoblu nella quale non sono validi gli abbonamenti, la dirigenza montevarchina è pronta ad offrire un buffet di ringraziamento alla tifoseria al termine dalla gara contro il Rimini, che sarà accompagnato comunque da un pullman di sostenitori nonostante abbia già vinto il campionato domenica scorsa. Mister Rigucci va verso la conferma della squadra che a Città di Castello ha vinto con il Sansepolcro con il 4 3 3 e Diarrasouba, Essoussi e Napolano nel tridente. Giacomo Gorini regista con al suo fianco Donatini e Biagi, in difesa davanti a Pellegrini ecco da destra Lischi, Videtta. Schiaroli e Migliorini. Dopo l’uno a uno dell’andata l’Aquila può prendere punti anche al ritorno alla vincitrice del torneo, che è priva di Arlotti, lasciato in Romagna per uno stiramento. Ultimo precedente al Brilli Peri quello del 2003, quando il Rimini accompagnò vincendo i playoff la Florentia Viola dalla C2 alla C2, iniziando la scalata che poi avrebbe portato i biancorossi anche in serie B. Seondo arbitraggio in gonnella consecutivo per i valdarnesi. Dopo la Vitulano ecco Valentina Finzi, altro arbitro internazionale per il campionato femminile.