REDAZIONE AREZZO

Samb, tre punti d’oro D’Angelo piega l’Arezzo

Grandi emozioni in Toscana, rossoblù avanti due volte con Botta e Lescano ma la rete decisiva per la squadra di Zironelli arriva sul finale

Arezzo

2

sambenedettese

3

(4-3-3): Sala; Luciani, Kodr, Cherubin, Benucci; Arini, Di Paolantonio (41’ st Di Nardo), Bortoletti (22’ st Foglia; 1Cutolo, Zuppel (1’ st Pesenti), Belloni (22’ st Sussi). A disposizione: Loliva, Gagliardotto, Baldan, Maleš, Borghini, Soumah, Maggioni. Allenatore: Camplone.

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Enrici (24’ st Di Pasquale); Masini, Eklu, 23 Angiulli (41’ st De Ciancio), Malotti (41’ st Liporace); Botta; Lescano (24’ st D’Angelo,), Nocciolini (14’ st Maxi Lopez). A disposizione: Laborda, Biondi, Chacon, Rocchi, Serafino, Mehmetaj, Lavilla. Allenatore: Zironelli.

Arbitro: Gualtieri di Asti, assistenti Trischitta di Messina - Micalizzi di Palermo. Quarto uomo: Feliciani di Teramo.

Reti: pt 11’ Botta, 14’ Zuppel, 32’ Lescano, 35’ Bortoletti; st 36’ D’Angelo.

Note: Recupero: 0’ + 4’. Angoli: 5-5. Ammoniti: Benucci; Arini, Botta, Luciani, Camplone

Una Sambenedettese determinata coglie tre punti preziosi contro un Arezzo che aldilà del penultimo posto è squadra in crescita, reduce dal colpaccio di Imola, pur se continua a subire troppi gol e non dimentichiamo che la squadra è stata ferma diversi giorni perché quasi tutti i giocatori hanno dovuto fare i conti con il Covid. Il Comunale si conferma terra di conquista: cinque partite, un solo punto.

La Samb con l’ex amaranto Colantuono responsabile dell’area tecnica, parte forte. Sugli sviluppi di un angolo, Malotti cambia gioco per Botta che salta Zuppel e trafigge Sala. Il pari amaranto è immediato con il tiro, per la verità non irresistibile del promettente baby Zuppel su cui Nobile commette un grosso errore. Altro botta e risposta dopo la mezzora con Lescano che beffa Sala probabilmente complice una deviazione di Cherubin e con il nuovo pari dell’Arezzo firmato da Bortoletti su sponda di Zuppel. La Samb manovra bene, è insidiosa soprattutto sulle fasce, l’argentino Botta è giocatore da altra categoria, la truppa di Camplone pur inferiore, reagisce, non molla di un centimetro.

A inizio ripresa fuori Zuppel, dentro Pesenti. La Samb vuole vincere e riparte forte. Nocciolini ha una grande occasione in apertura, poi Sala è strepitoso su Botta e salva anche su Maxi Lopez appena entrato. Sì, l’ex River Plate, Barcellona, Milan, Torino, Catania ed ex marito di Wanda Nara.

Col passare dei minuti gli aretini sembrano trovare le giuste contromisure ma una grave disattenzione difensiva al 36’ costa carissima. Punizione laterale, D’Angelo entrato da poco colpisce tutto solo di testa, difesa ferma e D’Angelo ribatte in rete. Ci sarebbe l’occasione che più grossa non si può appena dopo quando Cutolo offre un assist a Pesenti che chiede solo di essere messo in rete. Ma il centravanti a un metro dalla porta senza nessuno vicino, riesce a mandare a lato. Impossibile ma vero. La stagione dannata e maledetta continua Per la Samb tre punti importanti per salire verso l’alto.

Fausto Sarrini