Quotidiano Nazionale logo
9 mag 2022

Sacconi-show, blitz del Terranuova

SANSEPOLCRO

5

GUALDO CASACASTALDA

0

VA SANSEPOLCRO: Patata, Beers, Pedrelli (34’ st Ligi), Croce, Burzigotti, Giovagnini (13’ st Boriosi), Braccini, Mariotti (30’ st Cagnoni), Mercuri, Brizzi (36’st Lacrimini), Quadroni (18’st Del Siena). All. Mezzanotti.

GUALDO CASACASTALDA: Bocci (1’st Antonini), Coppola, Dedja, Mancinelli, Favaro, Bouaquil (20’st Bensi), Mangiaratti, Scarpini (20’ st Paoletti), Scaramucci (34’st Santini), Minuti, Pelliccia. All. Tomassoli.

Arbitro: Colalelli di Terni

Marcatori: 42’ pt Croce, 15’st Mariotti, 19’ st Boriosi, 33’ st Braccini, 45’st Mercuri.

SANSEPOLCRO

Partita senza storia quella che ha visto il Sansepolcro chiudere con una goleada il campionato di Eccellenza umbra che vede la squadra di Mezzanotti terminare sesta in classifica, ma lontana dai play off. Non resta, ora, che rimboccarsi le maniche e cercare di programmare un futuro che, visti i giovani in campo, fa ben sperare. Parte subito il Sansepolcro e al 24’ del primo tempo c’è un palo pieno di Braccini, mentre è bravo Patata, poco dopo, sui tentativi di Pelliccia. Al 40’ ci prova Mariotti, ma è sicuro Bocci che si lascia però sorprendere dal tiro di Croce da fuori area al 42’. La ripresa è di un’altra musica e si apre al 6’ con un doppio tentativo di Burzigotti e Brizzi, all’11’ tenta Mariotti, tra i migliori, ma è sfortunato. Si ripete il giovane fuori quota classe 2003 e realizza per il 2-0 al 15’. Quattro minuti dopo ancora Mariotti mette in area un bel pallone per Boriosi che non ha difficoltà ad insaccare. La quarta rete porta la firma di Braccini al 33’ mentre il 5-0 arriva allo scadere con Mercuri. Ed ora va programmato il futuro per un Sansepolcro che ha nei suoi giovani e nella dirigenza la speranza, ma anche la consapevolezza, di un ritorno in serie D.

Fabio Patti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?