Primo acquisto per il Montevarchi. Dal Gavorrano arriva il difensore Salvadori

Samuele Salvadori, 31 anni, ha giocato tre stagioni con i minerari, ma ha indossato anche le casacche della Fortis, del Poggibonsi e dello Scandicci.

Samuele Salvadori

Samuele Salvadori

Arezzo, 22 giugno 2018 - Il Montevarchi Calcio piazza il suo primo colpo di mercato. Alla corte di Venturi, infatti, arriva Samuele Salvadori, esperto difensore centrale di 31 anni, 1.95 di altezza. Salvadori, nato a San Miniato il 14 gennaio 1987, ha giocato le ultime tre stagioni a Gavorrano. Nel campionato 2015-2016, con i minerari, ha collezionato 26 presenze in serie D e l’anno successivo 32. Lo scorso anno, in serie C, ha giocato 19 gare e poi, a gennaio, è passato all’Arzignano, società veneta di serie D, dove ha disputato 7 partite. Nella sua carriera ha indossato anche le casacche della Fortis Juventus, dello Scandicci e del Poggibonsi. Con i giallorossi senesi è stato ben cinque stagioni in serie C2, collezionando complessivamente più di 80 presenze.

E' il primo acquisto di Giorgio Rosadini, che ha poi parlato delle prospettive.  “Il Montevarchi si è dato una  regola ben precisa: la nostra – ha detto -  è una società che non vuol fare cose avventate, intende lavorare molto con i giovani, possibilmente suoi, e a fine anno vuole essere una società che non deve dare un euro a nessuno. Le nostre priorità – ha aggiunto il direttore tecnico – sono ben chiare: un potenziamento degli impianti sportivi e la creazione di una struttura solida a livello societario e di settore giovanile. Il nostro obiettivo non è quello di vincere il campionato. Non ci sono infatti i presupposti per andare in serie C. Oggi – ha proseguito Rosadini -  la serie C è fuori portata per cittadine come la nostra, come lo è anche per realtà più importanti, che trovano difficoltà evidenti. Io, quindi,  sto lavorando per allestire una squadra competitiva ma con le dritte che la società mi ha dato. E l’allenatore è stato scelto proprio in questa ottica. E’ un giovane emergente che crede in un progetto di questo tipo”.

Insomma, sarà un mese di luglio “scoppiettante” in casa aquilotta e arriveranno alla corte di Venturi almeno sette, otto elementi, la metà dei quali esperti, che andranno a potenziare lo zoccolo duro. La squadra si ritroverà tra il 22 e 23 luglio e svolgerà l’intera fase di preparazione sul campo di Mercatale Valdarno. Un lavoro senza sosta, anche con doppie sedute, che sarà intervallato da amichevole pre campionato che inizieranno i primi di agosto. A fine mese, poi, la Coppa Italia. Molto probabile il derby con la Sangiovannese. L’estate scorsa la gara si giocò al Brilli Peri di fronte a 1.800 spettatori. Un bellissimo spettacolo di pubblico, come del resto è stato in campionato. Il derby, infatti, appassiona tutti. Grandi e piccini.