Nuovo acquisto per il Montevarchi Calcio

Alla corte di Venturi arriva Rocco Visibelli, 36 anni, esperto difensore centrale, alto 1,90 cm. Ha giocato l'ultima stagione nel Ponsacco.

Rocco Visibelli

Rocco Visibelli

Arezzo, 11 luglio 2018 - L’Aquila Calcio continua a muoversi sul mercato e dopo gli acquisti di Salvadori e Regoli, ha piazzato un altro colpo. Alla corte di Venturi arriva infatti Rocco Visibelli, 36 anni, esperto difensore centrale, alto 1,90 cm. Nella difesa a tre può svariare su entrambi i lati. È reduce da una stagione al Ponsacco terminata con un secondo posto, trenta presenza e due gol. Tante partite tra D e C. "Giocatore dalle grandi qualità - hanno sottolineato al Montevarchi Calcio - e va ad arricchire una difesa che pare di grandissima levatura". Con Salvadori e un altro difensore in arrivo da una Primavera, Visibelli sarà uno dei punti di forza della retroguardia, che sulla carta è davvero affidabile. A centrocampo il direttore tecnico, nei prossimi due o tre giorni, piazzerà un altro colpo. Un elemento di esperienza, con un passato in serie C e in serie D, che sappia far girare la squadra in un reparto composto da Migliorini e Lischi sugli esterni e da Donatini, Mannella e Biagi al centro. In attacco la coppia Essoussi e Regoli promette molto bene. Ci sono poi i giovani, tra cui quelli della Juniores, chiamati a farsi trovare pronti quando sarà il momento.

Insomma, sta nascendo una squadra di tutto rispetto e anche se nessuno, in società, parla, almeno ufficialmente, di play off, è naturale che l’obiettivo sia quello di migliorare il buon campionato di quest’anno e di accedere quindi agli spareggi. Inutile, invece, farsi venire le vertigini. La vittoria di campionato non è contemplata. Come ha ricordato di recente Giorgio Rosadini, la società non è ancora pronta per il salto di categoria. La nuova stagione dell’Aquila inizierà lunedì 23 luglio per il ritiro pre campionato. La squadra si ritroverà di buon mattino allo stadio Brilli Peri e si sposterà immediatamente a Mercatale, dove si terranno le sedute di allenamento. La partenza del raduno sarà preceduta, il 19, 20 e 21 luglio, da una serie di test fisico-atletici a gruppi. La prima amichevole, anche se manca ancora l’ufficialità, sarà in programma il 29 luglio, a Montevarchi, contro la rappresentativa disoccupati di serie C di Coverciano. Altre amichevoli si terranno, con avversari da definire, il 1, il 5, l’8, il 12 e il 19 agosto, quando finirà il ritiro. La domenica successiva è in calendario la gara di Coppa Italia, mentre il campionato scatterà il 1 settembre.