La New Sansepolcro non sbaglia Adesso la serie B è più vicina

Vittoria in rimonta (3-1) davanti al pubblico delle grandi occasioni. La gioia del presidente Celli. .

di Fabio Patti

Il primo passo è fatto e il magico triplete, o tripletta che dir si voglia, si avvicina sempre più alla città pierfrancescana. Prima il basket, poi il calcio ed ora si spera la pallavolo. La New Volley Sansepolcro ha infatti battuto per 3-1 Spoleto nella prima finale verso la serie B che si è giocata difronte ad un palasport biturgense con tanto tifo sia dall’una che dall’altra parte. Il risultato finale è di 3-1 con i parziali di 17-25; 25-18; 25-20; 25-23. Certo al termine del primo set pochi avrebbero scommesso sui ragazzi di Rossi e Torelli, ma la squadra si è rimboccata le maniche ed ha ottenuto un successo veramente importante. Il presidente Alessandro Celli della New Volley sottolinea: "Dopo il primo set non ci avrebbe scommesso nessuno, e invece gara Uno l’abbiamo vinta noi. Abbiamo cambiato la testa, da quel set perso e ci siamo ritrovati in campo con un nuovo spirito. Questo palazzetto, questo pubblico meritavano di divertirsi, e noi con loro".

La pallavolo quindi sugli scudi, una New Volley che ha avuto anche l’appoggio dei sostenitori del calcio e del basket, freschi vincitori dei rispettivi campionati che hanno portato le squadre in serie D per il calcio e in C per la pallacanestro oltre quelli della pallavolo che si son fatti sentire come non mai nella prima finale che ha messo di fronte i biturgensi e Spoleto. La New Volley è alle prese, per il secondo anno consecutivo, con la possibilità di accedere alla serie B maschile. La scorsa stagione l’impresa riuscì battendo Narni, ma per alcune ragioni federali la New Volley, pur avendo trionfato al termine del suo campionato, non poté accedere alla serie superiore.

Quest’anno l’occasione si sta ripresentando ma l’avversario è stato certamente tosto. Alla New Volley sarà sufficiente però ora perdere nella seconda finale, in terra umbra, per 3-2 o vincere anche se, naturalmente, non sarà facile trionfare a Spoleto domenica 4 giugno. Se così non fosse c’è gara tre a Sansepolcro, sabato 10, con la grande opportunità di bissare il successo dello scorso anno e accedere quindi in serie B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su