AREZZO
Si sono svolte all’Arezzo Equestrian Centre le selezioni della squadra pony che difenderà i colori della Toscana al prestigioso concorso di salto ostacoli Piazza di Siena che si terrà dal 22 al 26 maggio a Villa Borghese a Roma. E tra i prescelti c’è anche una ragazzina aretina, Iole Volpi del circolo ippico TirNaNog di Terranuova Bracciolini. Dopo un accurato esame è stato scelto il giovane team che sarà guidato dai capo equipe Riccardo Badiani e Mario Giunti.
A difendere la Toscana saranno Angelina Norcini in sella a Muffin Annie (istruttore Giuseppe Donadio), Giada Pelletti con Kodiak van Orchin’s (istruttore Mario Giunti), Irene Tatini Irene Djinn De L’Eldorado (istruttore Riccardo Badiani), Iole Volpi con Chexter De Bennes (istruttore Elisabetta Barberi) e Jennifer Wang con Gazelle Des Chenaies (istruttore Mario Giunti). Riserva sarà Alessandra Romualdi.
La squadra cavalli che rappresenterà la Toscana e sarà seguita dal capo equipe Sabino Pappalettera è invece composta da Vittoria Del Cistia con Las Vegas (istruttore Marco Del Cistia), Tea Incollu con Stardust (istruttore Caterina Dami), Giulia Romualdi in sella a Limestone Grey (istruttore Mario Giunti), Mia Rossi con Bali (istruttore Mauro Franchini) e Gabriel Zagni Minucci con Haricot Vert (istruttore Andrea Franchi). Riserva sarà Francesco Ferraioli. Nella rosa dei 27 cavalieri azzurri che parteciperanno all’internazionale di Piazza di Siena ci sono anche i cavalieri toscani Emilio Bicocchi in sella a Excalibur e Guido Franchi su Enjoy One.
So.Fa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su