Eccellenza, ingresso in campo con i figuranti del Palio dei Rioni. Castiglionese, divisa speciale per affrontare il Siena. Maglie in vendita e parte del ricavato in beneficenza

Domenica prossima a Castiglion Fiorentino si terrà una partita di calcio tra Siena e i locali viola, con una divisa speciale e un legame con il Palio dei Rioni.

CASTIGLION FIORENTINO

Anche se il campionato ha emesso il suo verdetto più importante, vale a dire la promozione diretta del Siena in serie D, non per questo la sfida di domenica prossima al Faralli di Castiglion fiorentino mancherà di fascino. Calcio di inizio alle 15 per la sfida tra gli ospiti bianconeri e i locali viola di Roberto Fani, salvi ormai da tempo, in corsa per il quinto posto se non fosse per la forbice, il distacco dalla seconda posizione, ad oggi di 13 punti e che quindi toglie di scena la quinta dagli spareggi. La Castiglionese per l’occasione scenderà in campo con una divisa speciale, in edizione limitata realizzata dalla DigitalV con il contributo di alcuni sponsor del club della Valdichiana. Le maglie saranno poi messe in vendita andando successivamente a devolvere a iniziative benefiche parte del ricavato. Ma l’incontro - per il quale sono stati riservati 300 posti sulla tribuna in ferro, lato tennis, dietro le due panchine e 1700 ai tifosi castiglionesi nella tribuna in cemento - avrà anche un altro momento particolare.

Siena e Castiglion Fiorentino sono due città di fatto legate dalla passione equestre con le rispettive edizioni del Palio. Ecco perchè domenica prossima quando le due formazioni scenderanno in campo saranno accompagnate dai figuranti del Palio dei Rioni, a unire di fatto le due tradizioni: quella per il calcio e quella ben più antica per i cavalli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su