FAUSTO SARRINI
Sport

Capuano al posto di Somma al Potenza

di Fausto Sarrini

Eziolino Capuano al posto di Mario Somma al Potenza. Cambio della guardia nel club rossoblù del presidente Salvatore Caiata dopo appena otto giornate, anzi sette per i lucani, visto che deve ssere recuperata la gara col Palermo, dove peraltro gioca Michele, il figlio di Mario Somma, sì il bambino che andava sempre in panchina col padre ne la stagione 2003-2004, quella dell’indimenticabile, strepitosa cavalcata dell’Arezzo verso la serie B.

Somma conquistò la seconda promozione consecutiva dopo quella dalla D alla C2 con la Cavese e prima di fare tris l’anno successivo portando l’Empoli in A.

Grande conoscitore di calcio, talento puro per fare l’allenatore, poi nel momento più bello, nel momento in cui Somma sembrava lanciato sempre più in alto, ecco arrivare le difficoltà. Un peccato. Da alcune stagioni Mario era apprezzato commentatore tecnico per la C, poi la chiamata del Potenza, una bella vittoria subito con il Catanzaro, quindi un calo ma comprensibile visto che la squadra è stata costruita per la salvezza, ma con sei punti in sette gare e viste le possibilità del Potenza, l’esonero è parso affrettato.

Arriva tuttavia un tecnico di grande esperienza come Eziolino Capuano, che sa esaltarsi in situazioni delicate. Con un organico ricostruito in fretta e furia al momento del ripescaggio in C, condusse l’Arezzo a metà classifica nel 2014-2015, poi nella stagione successiva l’esonero a poche giornate dalla fine, ma lì pesò molto il caso Sperotto.