Si fermano i dilettanti: stop dalla serie D alla Terza, giovanili comprese

La Figc Toscana ha sospeso tutta l'attività per due settimane

Niente partite per i dilettanti

Niente partite per i dilettanti

Arezzo, 5 marzo 2020 - La Figc Toscana ha fermato i campionati. Attività sospesa da oggi fino al 15 marzo rispodendo così al decreto emanato ieri sera per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Niente partite per due settimane dall'Eccellenza fino alla Terza categoria. Nessun incontro nemmeno a livello di settore giovanile o relativo all'attività di base. Il comirato regionale motiva la decisione sottolineando come il decreto abbia fermato l'attività scolastica per prevenire possibili contagi.

In mattinata era arrivata anche la notizia della sospensione del torneo di serie D. Niente incontri nemmeno per Sangiovannese e Montevarchi. Va detto comunque che la serie D si sarebbe fermata anche per dare spazio come di consueto al Torneo di Viareggio. Anche in questo caso ci sarà da attendere una nuova comunicazione per capire quando e come potranno riprendere il cammino le varie formazioni.

La decisione di sospendere l'attività è stata accolta con favore da tutte le società. Molte società infatti, soprattutto dall'Eccellenza in giù, avevano lamentato l'impossibilità da parte loro di poter contenere il contagio ed effettuare controlli preventivi ai tesserati. Alla fine la scelta di sospendere tutto il movimento toscano ha trovato il parere favorevole dei club.