Coppa Italia, c'è la Turris per l'Arezzo. Anselmi lascia

Il sorteggio del tabellone ha messo l'Arezzo contro la Turris.

Antonio Mesina in allenamento

Antonio Mesina in allenamento

Arezzo, 22 luglio 2019 - Il debutto ufficiale dell'Arezzo sarà contro la Turris domenica 4 agosto al Comunale. Il Cavallino tramite il sorteggio che si è tenuto a Milano nella sede della Lega di Serie A ha conosciuto il nome del primo avversario della "coppa maggiore". Chi vince sette giorni dopo affronterà il Cortone in trasferta e il 18 agosto per chi passerà il turno ci sarà la trasferta a Marassi contro la Sampdoria.

Intanto questa mattina a Perugia il presidente Giorgio La Cava ha rilevato, anzi ha acquisito il 20 per cento delle quote che rano di Massimo Anselmi. L'imprenditore aretino ha lasciato il Cavallino cedendo la sua parte di quote, quelle rilevate il giorno in cui venne fondata la SS Arezzo all'indomani della concessione dell'esercizio provvisorio. Ad Anselmi è andato il ringraziamento ufficiale dell'Arezzo tramite un comunicato ufficiale. D'altronde i rapporti restano ottimi con La Cava nonostante le divergenze in merito a budget e gestione delle giovanili. Giovanili che a quanto pare saranno gestite da un terzo soggetto, una società, che avrà tra le figure chiave l'ex amaranto Vittorio Marini. Resta forte anche il nome di Paolo Cangi, procuratore sportivo, vicino all'ex residente Piero Mancini.

Per quanto riguarda il calciomercato sono arrivati quattro acquisti under. Si tratta del terzino destro Mosti (che torna dalla Fiorentina ma a titolo definitivo), Masetti (a titolo definitivo) dal Sassuolo oltre ai prestiti del 2000 Madonna e di Cheddira (1998) dal Parma.