
Pro Piacenza-Arezzo 1-2, l'esultanza aretina (LaPresse)
Arezzo, 29 marzo 2018 - Colpo grosso dell'Arezzo che vince 2-1 al Garilli con il Pro Piacenza e torna a sperare di disputare almeno i play-out. Un successo legittimo, meritato degli amaranto che nonostante la pesantissima mazzata della penalizzazione di sei punti arrivata due giorni fa, hanno lottato con cuore e orgoglio. Un grande applauso alla squadra e al tecnico Pavanel che peraltro non hanno nemmeno la certezza assoluta di terminare il campionato perché l'esercizio provvisorio va alimentato ed è necessario che alla prima asta qualcuno rilevi la società. Arezzo che conquista la prima vittoria del 2018, l'ultimo successo risaliva a tre mesi fa, 4-2 alla Giana Erminio il 30 dicembre scorso.
Botta e risposta nel primo tempo. Amaranto avanti con Cutolo su rigore al 26', penalty concesso per fallo di Battistini sullo stesso Cutolo. Perfetta la trasformazione dell'attaccante. Ma al 28' immediato pareggio del Pro Piacenza con Musetti che raccoglie una corta respinta di Perisan sul tiro di Ricci. Nella ripresa il promettente difensore Semprini, entrato da poco, in spaccata firma il 2-1 su assist di testa di un altro giovanissimo difensore, Della Giovanna.
Cutolo migliore in campo, molto bene anche il giovanissimo Semprini che è entrato in campo con autorità a gara in corso e ha anche segnato il gol partita.
L'Arezzo ha preso coraggio e sviluppato anche buone trame di gioco e al tempo stesso si è difeso senza soffrire più di tanto dagli sterili attacchi del Pro Piacenza. Intanto in uno scontro diretto il Gavorrano ha superato il Cuneo per 2-0. In coda in questo momento Gavorrano a quota 30 punti, poi Cuneo 28, Arezzo 26, Prato 20. L'Arezzo purtroppo deve avere purtroppo un'altra pesantissima penalizzazione, probabilmente sei punti ma deve recuperare tre partite. Se la società verrà salvata, restare in C sul campo, anche se tramite i play-out, è possibile.
Le pagelle: Perisan 6, Muscat 6, Varga 7, Della Giovanna 7, Luciani 7, Lulli 6,5, De Feudis 7, Foglia 6, Sabatino 7, Cutolo 7,5, campagna 5,5, Semprini 7+, Cellini 5,5, Regolanti, Cenetti e Benucci ng All. Pavanel 7,5
Il tecnico Massimo Pavanel: "E' stata una liberazione. Non vincecamo da tre mesi, ne abbiamo passate di tutte in questa stagione, ma la squadra e viva. Io e i ragazzi vogliamo continuare a lottare fino in fondo. Nonostante tutto quello che è accaduto a livello societario e penalizzazioni pesantissime possiamo ancora salvarci. Ma questa vittoria voluta, cercata e meritatissima, con progressi importanti anche sul piano del gioco, è solo il primo passo. Martedì ci aspetta uno scoglio durissimo come il Livorno".