Al Buitoni arriva il Ghiviborgo: bianconeri senza alternative. Sansepolcro all’attacco. Le scelte di Catacchini

Il Sansepolcro si prepara per una sfida cruciale contro il Ghiviborgo, con l'obiettivo di vincere per evitare la retrocessione. L'allenatore Catacchini sottolinea l'importanza di superare gli ostacoli mentali e di cercare la fortuna. Alcuni giocatori saranno assenti per infortunio. Il Ghiviborgo si presenta tranquillo ma determinato.

Sansepolcro all’attacco. Le scelte di Catacchini

Sansepolcro all’attacco. Le scelte di Catacchini

SANSEPOLCRO

"Dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo". Una frase classica e scontata quanto si voglia, ma ricca di verità per il Sansepolcro. L’ha pronunciata il nuovo allenatore Fabio Catacchini alla vigilia della delicata sfida interna contro il Ghiviborgo, in quello che è il penultimo appuntamento al Buitoni e il quartultimo del campionato. Se dunque il problema è più mentale che fisico, oggi occorre uno sblocco. "Anche domenica scorsa non avevamo iniziato male – ricorda Catacchini – poi però al primo affondo abbiamo beccato il gol. Succede quando le cose non girano per il verso giusto e ci sono già passato da calciatore, per cui ci vorrebbe una circostanza favorevole, ma è noto altresì che bisogna avere la capacità di andare a cercare anche il colpo di fortuna. Se avvenisse, oltre che importante per la squadra, sarebbe il toccasana soprattutto per i ragazzi". Purtroppo, nella lista dei convocati non figurano né Mezzasoma né Piermarini. "Hanno avuto entrambi un problema fisico in settimana e quindi dovranno saltare la partita. Anche questo è un particolare che deve essere messo in conto", conclude il tecnico bianconero. Inutile stare a ripetere che per il Sansepolcro esista una sola strada da percorrere: quella della vittoria, che al momento serve di più per scacciare l’incubo della retrocessione diretta; a quel punto, i risultati provenienti dagli altri campi diranno se la domenica sia andata più o meno a profitto.

La totale tranquillità è l’arma in più del Ghiviborgo, che comunque ha dimostrato di non essere già in vacanza: proprio sette giorni fa, nel derby casalingo contro il Tau Altopascio.

COSÌ IN CAMPO (ore 15)

SANSEPOLCRO (3-5-2): Di Stasio; Della Spoletina, Borgo, Fremura; Del Siena, Fracassini (Brizzi), Gorini, Gennaioli, Grassi; Pasquali, Ferri Marini. All. Catacchini.

GHIVIBORGO (3-4-3): Bonifacio, Russo, Vecchi, Bura, Campani, Signorini, Carli, Orlandi, Giannini, T. Carcani, Lepri. All. Lelli.

Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta.

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su