REDAZIONE AREZZO

Il Foiano torna in Eccellenza: Pratovecchio ko (2-3)

Il Pratovecchio avanti 2-0 viene raggiunto e superato ai supplementari dal Foiano. Amaranto in Eccellenza.

La festa a fine partita del Foiano

Arezzo, 13 maggio 2018 - Dura solo un anno l’esilio del Foiano in Promozione. Gli amaranto di Bernacchia tornano in Eccellenza e lo fanno sotto il segno di Alessandro Monaci. “Lo Squalo” è l’uomo in più, quello che non molla nonostante i crampi e che raddrizza una partita che poteva essere da incubo.

I rossoneri sbloccano l’incontro dopo 3’ con Marco Capacci che entra in area e viene atterrato da Liberali. L’arbitro indica il dischetto senza trovare le proteste degli uomini di Bernacchia. Lo stesso Capacci si incarica della battuta e spiazza Liberali. Il Foiano mentre prova a reagire perde Goracci per infortunio, costretto a lasciare il terreno di gioco i barella. Il Pratovecchio lì davanti continua a far paura con Sorbini, Capacci e Cipriani come alla mezz’ora. Cross dalla destra, sponda di Capacci che si trasforma in assist per Cipriani che sigla il 2-0.

La risposta del Foiano arriva al 37’ con Formichi che appostato al limite dell’area riceve palla e batte Vestri per il gol che riapre l’incontro. All’85’ cross dalla sinistra, palla sul secondo palo dove Monaci controlla e batte Vestri per il 2-2. Si va ai supplementari. Monaci nonostante i crampi è ancora una volta decisivo. Al 107’ riceve palla in area, controllo di petto e sinistro che non lascia scampo. Il Foiano torna a distanza di un anno in Eccellenza. Al Pratovecchio l’onore delle armi per aver disputato una stagione da protagonista e che non termina qui. I rossoneri andranno adesso alla semifinale playoff contro il Pontassieve.