Una mostra nel bicchiere: viaggio nella pubblicità del mondo Martini negli spazi aperti dell’Outlet

Migration

Martini è uno dei brand che immediatamente, a livello internazionale, si associa allo stile di vita italiano, sinonimo a sua volta di eleganza, cultura, buon vivere. Non è un caso, dunque, se il primo evento culturale post lockdown al Valdichiana outlet village di Foiano della Chiana è proprio una mostra dedicata alle campagne pubblicitarie targate Martini. Fino al 30 agosto, gli spazi dell’outlet ospiteranno la rassegna "Mondo Martini: la pubblicità come percorso di stile", incentrata sulle grandi firme della cartellonistica pubblicitaria tra fine Ottocento e gli anni Settanta del Novecento, cui sarà affidato il compito di raccontare il brand attraverso arte e creatività.

L’esposizione, a ingresso libero, è realizzata grazie alla collaborazione tra Land of Fashion, Casa Martini e Achivio Storico Martini & Rossi. "Valdichiana Outlet Village racconta il territorio attraverso le sue eccellenze e le sue peculiarità, Martini racconta la pubblicità come un vero e proprio percorso di stile, che passa attraverso la storia dell’aperitivo e del Made in Italy. Un binomio vincente, che trova un punto di arrivo e di partenza in questa mostra - spiega il responsabile marketing del Village Enrico Bracciali – e l’outlet diventa ancora una volta il contenitore perfetto per ospitare un’esposizione d’indubbio appeal, pensata per tutti i target di visitatori, italiani e stranieri". Luca Zaccomer, direttore marketing, sottolinea invece: Dopo aver sostenuto nel corso degli anni diverse iniziative culturali, oggi siamo molto felici di accogliere nei nostri Village una forma diversa di comunicazione, posta tra l’arte e la pubblicità".