REDAZIONE AREZZO

Un nuovo successo per Lorenzo Vestrini, giovane cantante castiglionese

Con il brando “Cambiare” dell’indimenticabile Alex Baroni, conquista il primo posto nella categoria Giovani Proposte al concorso nazionale Festival degli Interpreti VociNuove.it, che si svolge a Colle Val D’Elsa da oltre 35 anni

Lorenzo Vestrini

Lorenzo Vestrini

Arezzo, 24 luglio 2025 – Una voce capace di suscitare forti emozioni. Un impegno iniziato diciotto mesi fa sotto la guida del suo master Stefano Bennati.

Un percorso di crescita che ovviamente sta ancora proseguendo, passo dopo passo, che lo ha condotto a traguardi importanti.

Per Lorenzo Vestrini, giovane cantante castiglionese di 13 anni, questo 2025 è da incorniciare e ce lo ricorda anche il sindaco Mario Agnelli che via social ha annunciato il suo ultimo traguardo raggiunto. “Al Festival degli Interpreti svoltosi a Colle Val D'Elsa di nuovo sul gradino più alto del podio nella finalissima nazionale anche di questo concorso canoro categoria Giovani Proposte, il nostro giovane Lorenzo Vestrini che avrà fatto contento da lassù anche il nonno Arturo”.

Tra gli obiettivi raggiunti in questa prima parte dell’anno, c’è il terzo posto a Sanremo Junior nel prestigioso Teatro dell'Opera del Casinò della città dei fiori e il primo posto, appunto, per la categoria Giovani Proposte al concorso nazionale Festival degli Interpreti VociNuove.it.

Si tratta del concorso nazionale più longevo d'Italia dopo Sanremo, che si svolge a Colle Val D’Elsa da oltre 35 anni, patrocinato dalla Regione Toscana, dal Comune di Colle Val D’Elsa e dal Comune di Poggibonsi, durante il quale Lorenzo si è esibito, accompagnato live dal gruppo musicale A.V., con il brano “Cambiare” dell’indimenticabile Alex Baroni.

Prima dell'ultimo successo Lorenzo ha partecipato al concorso a premi FESTIVAL DEGLI INTERPRETI di Poggibonsi, al concorso a premi THE VOICE Music&Passion in sincro con la Compagnia Teatrale SUMMER&WINTER Company andato in scena in Piazza San Domenico ad Arezzo, riuscendo con la sua voce a trasmettere forti emozioni e a salire sempre sul primo gradino del podio.

Precedentemente ha partecipato come ospite a vari eventi dal Teatro Signorelli di Cortona alle feste paesane in Valdichiana, ma tra tutti l'esibizione come ospite all'VIII edizione del “Gran Galà dello Sport Città di Castiglion Fiorentino” andato in scena al Teatro Comunale Mario Spina. “L'estate è ancora lunga e per il giovane Lorenzo il calendario è ricco di tanti impegni canori importanti per la sua crescita umana e professionale...da portare avanti con il massimo impegno, la massima dedizione e tantissima emozione ma sempre, sempre con il sorriso” fanno sapere mamma Valeria e babbo Lucio.

Ecco che a breve Lorenzo sarà impegnato alla fase finale del concorso canoro Nazionale “Sanremo New Talent 2025” che si terrà a Rimini dal 20 al 24 settembre; a fine agosto sono previste le riprese del programma televisivo “The Coach VIII” e successivamente la trasmissione verrà trasmessa in autunno dall'emittente televisiva la 7Gold.