Tragico schianto, muore a 56 anni in un incidente a Ripa di Olmo

E' una donna, un'altra ferita grave. Sul posto ambulanze e Pegaso, traffico interrotto a lungo

Laura Berneschi

Laura Berneschi

Arezzo, 1 marzo 2021 - Incidente mortale nel primo pomeriggio a Ripa dell'Olmo: muore una 56enne Laura Berneschi, da 30 anni dipendente di Confcommercio Arezzo, specializzata nel settore contabilità.

Tremendo l'impatto, frontale costato la vita alla 56enne, tra un'auto e un furgone. Questo, diretto da San Zeno verso Arezzo, ha prima impattato lateralmente contro una Volkswagen Golf che proveniva dalla direzione opposta, poi lo schianto frontale con l'altra auto, una Lancia Y bianca. All'interno, nei sedili posteriori, si trovava la 56enne, morta  sul colpo dopo essere stata sbalzata fuori dall'abitacolo.

Nell'incidente sono rimaste ferite altre due persone: un uomo di 42 anni e una donna di 50. Il primo è stato trasportato alle Scotte di Siena e la seconda a Careggi di Firenze. Entrambi in elicottero e con codice giallo.

Nell'incidente è stata coinvolta marginalmente una terza auto e una donna di 52 anni è stata trasportata in ambulanza e in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 112, gli elicotteri Pegaso 1 e 2, i Vigili del Fuoco e la Polizia municipale di Arezzo.