Schianto, una famiglia distrutta. Marito e moglie muoiono insieme

Lasciano due figlie. Nell’incidente ferite anche due ventenni

Lo scontro notturno, la paura, la morte di due sposi (foto da Arezzo Notizie)

Lo scontro notturno, la paura, la morte di due sposi (foto da Arezzo Notizie)

Arezzo, 8 gennaio 2023 - Il 2023 comincia a presentare il conto sulle strade; ed è salato, come quello dell’anno che l’ha preceduto. Già tre vittime. E ancora sangue sulla strada regionale 71. Due morti e due feriti, è questo il tragico il bilancio dell’incidente avvenuto nella tarda serata della Befana.

A perdere la vita sono stati Santino Bonini e la moglie Nadia Pallini di 59 e 57 anni, residenti a Capolona. Il violento impatto intorno alle 22.30 vicino a Marcena, lo stesso tratto di strada dove il 26 ottobre perse la vita una giovane mamma, Linda Cecconi. I coniugi si trovavano a bordo di una Citroën Picasso grigia e da Arezzo stavano tornando verso il Casentino. All’altezza di Borgo a Giovi, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia municipale, l’auto si è scontrata con una Fiat Cinquecento bianca al cui interno viaggiavano due ragazze di venti anni.

Uno scontro violentissimo, marito e moglie sono morti sul colpo. Le due giovani sulla Cinquecento sono invece rimaste ferite, una è stata trasferita con elisoccorso Pegaso, in codice giallo, alle Scotte di Siena, mentre l’altra è stata soccorsa e portata in ambulanza sempre in codice giallo al San Donato di Arezzo, ed è stata già dimessa.

Allertati i soccorsi sul posto sono immediate intervenuti un’automedica del 118, la Misericordia di Subbiano con infermiere oltre alla Croce Bianca aretina. Sono inoltre intervenuti anche i vigili del fuoco per liberare la strada, rimasta chiusa, e la Polizia Municipale di Arezzo, che si è occupata dei rilievi di legge.

A bordo della Citroën, dove viaggiavano i due coniugi deceduti, c’era anche un cane e per questo è stato richiesto anche l’intervento dell’Enpa: gli esperti sono arrivati sul luogo dell’incidente per calmare e liberare l’animale dalle lamiere.

Le auto coinvolte nel sinistro, come da prassi, sono state poste sotto sequestro ed è stato aperto, altro atto dovuto, un fascicolo dalla Procura per omicidio stradale. Una tragedia che ha sconvolto un’intera comunità, quella di Capolona, dove la coppia risiedeva. I coniugi lasciano due figlie di 29 e 31 anni ed erano molto conosciuti nel comune casentinese. Santino lavorava da anni come macellaio nel supermercato Carrefour di Subbiano.

"Una nuova tragedia che conferma la pericolosità di quel tratto di strada dove sempre più spesso succedono incidenti anche mortali – dice il sindaco di Capolona Mario Francesconi – è un killer che uccide più di qualsiasi altro male. Dobbiamo quindi tutti insieme cercare di trovare una soluzione affinché tragedie di questo tipo non succedano più. Per la nostra comunità è un giorno triste, marito e moglie erano molto conosciuti, abitavano nel centro del paese". I funerali dovrebbero svolgersi lunedì.