San Giovanni. I Capigruppo Consiliari incontrano il Direttore della Gruccia

Nei giorni scorsi i rappresentanti della massima assise cittadina hanno incontrato la dottoressa Castellucci

La dottoressa Castellucci

La dottoressa Castellucci

Arezzo, 09 aprile 2020 - Un faccia con i vertici dell’Ospedale della Gruccia per conoscere la situazione. L’iniziativa è dei Capigruppo del Consiglio Comunale di San Giovanni Valdarno che nei giorni scorsi hanno incontrato la dottoressa Patrizia Castellucci, Direttore di Zona del Distretto Valdarno della Asl Toscana Sud Est. Un faccia a faccia nel corso del quale i componenti dell’ufficio di presidenza hanno potuto rivolgere domande e affrontare questioni di pubblico interesse e ottenere precise e approfondite risposte. E’ stato poi redatto un documento importante che tocca tutte le principali tematiche di natura sanitaria e di emergenza.

“A San Giovanni Valdarno il Consiglio Comunale continua a lavorare unito per aiutare i propri concittadini in questo periodo di emergenza sanitaria – ha spiegato il presidente del parlamentino cittadino Mauro Tempesta – . La scelta di lavorare insieme condivisa e portata avanti con serietà dai Capigruppo Alberto Marziali (Centro Sinistra per San Giovanni), Catia Naldini (Liste Civiche Sangiovannesi), Antonio Guidelli (Lega Salvini Premier) e Tommaso Pierazzi (Movimento 5 Stelle) ha come effetto principale quello di condividere idee e promuovere iniziative a sostegno dell’attività dell’amministrazione, volte a sostenere tutti gli abitanti della nostra città, cercando di ascoltare i bisogni e rispondere alle prime necessità che si stanno presentando”. Il consiglio comunale cittadino ha quindi voluto ringraziare per la disponibilità, oltre alla dottoressa Castellucci, il dottor Mario Arnetoli, coordinatore Clinico di Zona e la dottoressa Rita Bindi, responsabile Unità Funzionale Igiene Pubblica e Nutrizione dell’Ospedale S.Maria alla Gruccia.

“Come Consiglio Comunale – hanno concluso i rappresentanti dei vari gruppi – rivolgiamo ai sangiovannesi la nostra gratitudine per la dignità e correttezza con cui stanno vivendo questo momento”. Già a metà marzo il parlamentino cittadino, con una nota congiunta di tutti i gruppi, avevano annunciato un patto di stretta collaborazione e disponibilità per far sì che fossero messe in campo tutte le migliori azioni per contrastare la diffusione del virus e al contempo predisporre i provvedimenti necessari per aiutare tutti i sangiovannesi nelle difficoltà che si sarebbero presentate. Il Consiglio Comunale, attraverso l’ufficio di presidenza, tutti i giorni lavora, dialoga e collabora con il Sindaco, con l’intento di recepire al meglio le disposizioni del Governo Nazionale, comunicarle alla cittadinanza in modo chiaro, veloce e univoco e provvedere alle misure necessarie.