Rignanese e Galano allo Spina

Ultimo spettacolo della stagione al Teatro comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino con "Capolinea" di Nicola Rignanese e Roberto Galano, un'opera che esplora speranza e disillusione nella realtà quotidiana. Direttori di CapoTrave/Kilowatt puntano a rinnovare l'interesse dei cittadini per il teatro.

Rignanese  e  Galano allo Spina

Rignanese e Galano allo Spina

Ultimo appuntamento della stagione al Teatro comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, martedì 30 aprile alle 20,45, con Capolinea, di e con Nicola Rignanese(in foto) e Roberto Galano, due attori molto diversi tra loro, figli della stessa terra, per i quali il desiderio di andare e quello di tornare si fondono con quello dei personaggi dello spettacolo, unendo e confondendo speranza e disillusione, fiducia nel futuro e resa incondizionata. In questa altalena di identità la pièce, liberamente ispirata a Sunset Limited di Cormac Mc Carthy, viene completamente riscritta, immergendo attori e spettatori dentro i temi della realtà quotidiana nei quali chiunque può riconoscersi. Nicola Rignanese ha lavorato in teatro spaziando da Pasolini a Čechov, da Shakespeare ad Ariosto. Dal 1996 ha iniziato una fortunata carriera cinematografica con Carlo Mazzacurati, Antonio Albanese, Giulio Manfredonia, Ascanio Celestini. Roberto Galano è attore, sia per il teatro che per il grande e piccolo schermo, regista e direttore artistico del Teatro dei Limoni di Foggia. È tra i protagonisti del film TV, Il Generale dei Briganti, per RAI fiction.

Dichiarano Lucia Franchi e Luca Ricci, direttori di CapoTrave/Kilowatt, associazione culturale che ha in gestione il teatro: "105 abbonamenti sono il risultato da cui siamo partiti questa stagione e che vogliamo migliorare con la nuova campagna abbonamenti che si aprirà a settembre: stiamo lavorando perché i castiglionesi ritrovino amore e fiducia nel loro teatro".