MARCO CORSI
Cronaca

Levane. Stasera al via le Feste del Perdono

Si parte oggi con il raduno Abarth, organizzato in collaborazione con “Gasse ni' Valdarno”.

A Levane partono le Feste del Perdono

A Levane partono le Feste del Perdono

Arezzo, 24 luglio 2025 – Torna anche quest'anno la Festa del Perdono di Levane, in programma da stasera al 29 luglio con un calendario ricco di appuntamenti per tutte le età. Sei giorni di festa, spettacoli, raduni motoristici, gastronomia e tanta musica animeranno piazza della Fiera, cuore pulsante della manifestazione. Ad aprire l'evento, proprio in giornata, sarà il raduno Abarth, organizzato in collaborazione con “Gasse ni' Valdarno”, seguito in serata dal DJ set di Skalino. Domani spazio alla passione per i motori d'epoca, con il ritrovo di auto e moto storiche grazie alla collaborazione con Citroën Valdarno, Club Valdarno e Ambra in Vespa.

La serata si accenderà con la Smile Live Band in un viaggio musicale attraverso gli anni '70, '80 e '90. Previsto anche un premio per il miglior costume a tema. La festa entra nel vivo nel weekend. Sabato 26 si apre con il mercato serale “Sotto le stelle” lungo via Leona e prosegue con lo spettacolo di danza e animazione latina a cura della scuola Every Dance Studio con DJ Chupa. In tarda serata salirà sul palco Afrogold – 100% DJ LucaT. Domenica riflettori puntati sulla comunità locale con la presentazione delle attività della Sezione Soci Cooperativa Levane, cui seguirà il concerto live di Luca e Cristian.

Per tutta la serata sarà aperto lo stand gastronomico della Sagra della Tagliata, eccellenza culinaria della festa. Lunedì spazio allo sport con la gara ciclistica del 3° Memorial Ezio Mannucci. A chiudere la festa, martedì, la fiera di beneficenza presso l'oratorio di Levane, a cura della Parrocchia San Martino, con il sostegno del Comune di Montevarchi, il patrocinio del Comune di Bucine e della Provincia di Arezzo.