Daino sulla E45, tragedia sfiorata

Una coppia di ragazzi se l’è ritrovato davanti mentre tornava a casa. Auto distrutta e animale morto

Migration

Si sono ritrovati faccia a faccia con un daino che tentava di attraversare la E45: inevitabile lo scontro, con l’auto distrutta e l’animale morto. L’incidente è avvenuto nella notte fra sabato e domenica all’altezza dell’uscita di Pieve Santo Stefano sud, in Toscana ma a pochi chilometri di distanza dal confine con l’Umbria: i malcapitati una coppia di ragazzi che in auto stava tornando verso casa.

Poco dopo lo svincolo, secondo una prima e parziale ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia stradale di Città di Castello, la coppia si sarebbe trovata in mezzo alla carreggiata l’animale. Il daino, infatti, sarebbe saltato sulla superstrada nel tentativo di attraversarla. Qualche secondo prima è stata una moto, con in sella una coppia, a evitare per un soffio l’animale. L’auto, però, non è riuscita a schivarlo e lo ha centrato. Il daino, un esemplare adulto dal peso di oltre 50 chilogrammi, è stato sbalzato a diversi metri dal luogo dell’impatto. I due, dopo lo scontro, hanno fermato l’auto e sono scesi increduli e impauriti per quanto accaduto. Dopo lo choc iniziale, i ragazzi hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Stradale, insieme a un equipaggio del 118 e ai vigili del fuoco. I conducenti della vettura, una berlina, non hanno avuto necessità di cure: fortunatamente erano illesi. L’auto però è distrutta. La carcassa dell’animale è stata subito rimossa. Gli agenti della Stradale ricordano di percorrere la E45 sempre con la massima prudenza sia per i numerosi cantieri, sia per la possibile presenza di animali lungo la carreggiata.