REDAZIONE AREZZO

Banca Tema scommette su Arezzo: ristrutturate e modernizzate tutte le filiali cittadine

Becherini: i risultati sono molto positivi ad Arezzo e vogliamo rendere ancora più efficace la nostra presenza in città

DG Fabio Becherini

DG Fabio Becherini

Arezzo, 24 luglio 2025 – “Il territorio di Arezzo, a partire del comune capoluogo, rappresenta per Banca Tema un’area di grande potenzialità e di forte impatto economico, vocata all’artigianato, al manifatturiero e all’export in maniera importante.

E noi vogliamo accompagnare la crescita delle imprese e sostenere i bisogni delle famiglie, affiancandole in maniera sempre più forte”. Fabio Becherini, direttore generale di Banca Tema, presente nella filiale di via Petrarca ad Arezzo, completamente ristrutturata, ha spiegato come “con questa operazione si completa il percorso di riposizionamento della nostra Banca in Arezzo dove, grazie alle nostre tre filiali, siamo attualmente l’istituto bancario più presente”.

La filiale di più recente apertura è alla Maestà di Giannino, inaugurata due anni fa, le altre due sono in via Romana e in via Petrarca, e sono state entrambe ristrutturate nel corso degli ultimi mesi, aumentandone il comfort e la funzionalità per operatori e clientela. Semplicità, trasparenza, privacy e innovazione hanno portato a realizzare due eccellenti ristrutturazioni.

Oggi siamo in grado di rafforzare il presidio nel capoluogo aretino e ampliare i servizi offerti a soci e clienti, operando in ambienti accoglienti, moderni ed efficienti, in pieno stile Banca Tema. “Oggi abbiamo a disposizione della nostra clientela aretina - approfondisce Becherini – tre realtà nuove, efficienti e funzionali, tre agenzie ‘aperte’ e moderne.

Niente più bussole all’ingresso, tanta luce, postazioni che garantiscono la totale privacy e consentono ai nostri collaboratori di supportare al meglio i clienti. Il sistema di offerta è stato profondamente rinnovato con la creazione di nuove funzioni specialistiche dedicate ai vari ambiti di consulenza, con particolare attenzione a tutte le categorie economiche e a giovani e famiglie”.

“I risultati sono molto positivi ad Arezzo - conclude il direttore generale - e i nostri investimenti sulle tre filiali cittadine vogliono essere un messaggio coerente con la volontà di potenziare la nostra presenza sul territorio, all’insegna di proattività e innovazione.

Intendiamo confermare la nostra identità di banca autenticamente locale, proiettata al futuro e impegnata nel costante affiancamento di imprese e famiglie”.