Arriva la prima edizione di Gustiamoci lo Sport

E' iniziata la conta alla rovescia per l'inizio del primo evento estivo dedicato interamente allo sport ed organizzato nel comune di Pratovecchio Stia

SPORT_5925371_080958

SPORT_5925371_080958

Stia, 1 Luglio 2015 - Ci siamo, il comune di Pratovecchio Stia si sta preparando a ricevere un evento tutto nuovo che durante il prossimo week end prenderà il via nel centro del paese coinvolgendo bambini, giovani e meno giovani. Ormai si sa, per la gioia di tutti, il Casentino in estate diventa la patria di feste, sagre ed eventi, alcuni irrinunciabili e ormai confermati da anni, altri nuovi, come appunto “Gustiamoci lo sport”, un’occasione per avvicinare la gente alle varie tipologie di sport che la vallata offre. Le società dei vari comuni promuoveranno appunto i propri sport con tornei e dimostrazioni e offriranno inoltre la possibilità a grandi e piccini di cimentarsi nelle varie discipline, utilizzando i tanti spazi che saranno allestiti lungo le vie di tutto il paese.

Le socità di calcio, pallavolo, basket, pugilato, mountain bike, zumba fitness, arrampicata, tarzanismo e tiro con l’arco hanno già confermato la loro presenza ma sembra che stiano arrivando altre conferme di partecipazione all'evento. Una festa quindi che investe con entusiasmo tutto il Casentino, organizzata da ACD.Pratovecchio, USD Stia e VBC Arnopolis con la collaborazione di un intero paese che si vestirà a festa offrendo oltre a spettacoli e divertimenti anche la possibilità di assaporare i piatti tipici della tradizione toscana, presso lo stand gastronomico allestito per l’occasione nel centro del paese ed operativo sabato sera e domenica a pranzo.