Viareggio, 13 giugno 2017 - Tutto pronto o quasi per la seconda edizione della Notte Bianca di Viareggio, in programma sabato 17 giugno lungo i viali a mare della Passeggiata. Un grande evento, per salutare nel migliore dei modi l’arrivo dell’estate e l’inizio vero e proprio dell’alta stagione turistica. Quella di sabato sarà una serata all’insegna del divertimento, della musica e dell’arte acrobatica, con un occhio di riguardo verso il sociale. L’iniziativa, presentata questa mattina nella sala di rappresentanza del Comune, è organizzata da Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara assieme all’Amministrazione comunale di Viareggio, in collaborazione con la Fondazione Carnevale e  l’associazione Andare Oltre si può, grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del gruppo Banco Bpm, e rientra nel calendario di iniziative regionali “Arcobaleno d’Estate” a cura di Toscana Promozione, con il quotidiano La Nazione nelle vesti di media partner.

Evento clou della Notte Bianca – aperta alle 17,30 dalla cerimonia di assegnazione della Bandiera Blu a cura del Comune - sarà il concerto a ingresso gratuito di Raf, in programma dalle 21 in poi lungo il Belvedere delle Maschere. Iniziativa, questa, destinata a richiamare anche quest’anno un numerosissimo gruppo di appassionati della grande musica italiana, come avvenuto nel 2016 per l’applauditissimo concerto di Enrico Ruggeri.

Altro evento tutto da seguire sarà poi il White Party organizzato dall’associazione Andare Oltre si può: una suggestiva cena in spiaggia, con abbigliamento rigorosamente “total white”, in programma nel tratto di arenile di fronte a piazza Maria Luisa. Un gradito ritorno a Viareggio, quello di Andare Oltre si può, che già nel 2016 aveva dato vita ad un partecipatissimo “White Party” in spiaggia: la grande novità di quest’anno, però, è che l’evento si svolgerà in concomitanza con la Notte Bianca. All’altezza della traversa 14 del lungomare, inoltre, è in programma uno spettacolo di acrobatica aerea a cura della Compagnia Teatro Scalzo, che verrà ripetuto tre volte nel corso della serata (alle 21, alle 22 e alle 23).

E attenzione a Chichì e Cocò, le galline itineranti che sin dal tardo pomeriggio si muoveranno lungo la Passeggiata per giocare con i bambini. In aggiunta a tutto questo, diversi locali offriranno musica dal vivo con i loro deejay set, per ballare fino a notte fonda.