Viaggia a 215 chilometri orari sulla «Flaminia», sospesa la patente

Automobilista perugino alla guida di un’Audi ripreso dal telelaser e fermato dalla Stradale

Il fotogramma della Stradale

Il fotogramma della Stradale

Trevi, 22 giugno 2016 - Andava a 215 chilometri orari sulla «Flaminia», nel tratto in cui il limite di velocità è di 110. La Stradale lo ha sorpreso con il telelaser ed è scattato il ritiro della patente.

L’automobilista è stato fermato all’altezza di Trevi ieri intorno alle 16, nel corso dei servizi di vigilanza stradale lungo le arterie della provincia di Perugia. Una pattuglia della distaccamento Polizia Stradale di Foligno, sulla strada extraurbana principale, ha intercettato in avvicinamento e ripreso con il sistema telelaser un’Audi che viaggiava alla velocità di 215 km/h.

Fermato in sicurezza, al conducente perugino, fatti visionare i relativi fotogrammi, è stata contestata la violazione dell’art. 142, co. 9 bis con pagamento della sanzione amministrativa, in misura ridotta e senza possibilità di riduzione del 30% dell’importo, di euro 828. Inoltre sono stati decurtati dieci punti e ritirata immediatamente la patente (sarà sospesa dal prefetto di Perugia per un periodo da 6 a 12 mesi).