Nicastro ci mette la testa nel finale, il Perugia riassapora la vittoria

Primo successo stagionale dei biancorossi: battuta e sorpassata la Spal. Festa al «Curi»

L’esultanza di Nicastro (Foto Crocchioni)

L’esultanza di Nicastro (Foto Crocchioni)

Perugia, 26 settembre 2016 - «Sliding Doors» Perugia. Primo tempo sottotono, ripresa da incorniciare. Il Grifo dai due volti conquista, nel posticipo della sesta giornata di B, i primi tre punti della stagione grazie a un gol di testa di Nicastro, entrato nella ripresa. Una vittoria meritata, contro una Spal combattiva, che consente ai biancorossi allenati a Bucchi di fare un balzo in classifica, lasciare l’ultimo posto e sorpassare proprio gli avversari.

Quella disputata al Curi è stata una gara senza grosse emozioni, soprattutto nel primo tempo. Due sole palle gol con Volta e Bianchi per la squadra di Bucchi.

La Spal, cui è stato annullato un gol per fuorigioco al 43’, ha sfiorato la rete nel finale con Antenucci. Più vivace la ripresa con un cambio modulo del Perugia, che costringe più volte la Spal, priva delle indicazioni del tecnico Semplici espulso per proteste, nella propria metà campo. Al 38’ il vantaggio del Perugia: cross di Del Prete dalla fascia, Nicastro raccoglie di testa e supera Branduani.