lI Gubbio vince e vola in vetta, ci pensa Musto nel finale

Battuto a domicilio il Lumezzane. Consulta risultati, classifica e prossimo turno

Calamai in azione

Calamai in azione

Lumezzane, 11 settembre 2016 - Il Gubbio vince ancora e vola in vetta alla classifica di Lega Pro. I rossoblù sbancano il «Saleri» di Lumezzane e conquista con grande volontà un’altra vittoria di misura dopo quella centrata in casa con il Sudtirol. Basta un gol di Musto nel finale a regalare i tre punti in trasferta agli uomini di Magi.

Sono gli ospiti a spingere maggiormente in avanti, ma all’8’ Barbuti risponde per i locali con una conclusione che guadagna soltanto un calcio d’angolo. Col passare dei minuti la partita sale di intensità. Varas e Barbuti da una parte mettono in difficoltà la retroguardia eugubina, mentre sull’altro fronte è Ferretti il terminale di una serie di manovre che vengono comunque controllate con attenzione da Pasotti. Il primo tempo si chiude con una nuitrita serie di capovolgimenti di fronte, ma il punteggio rimane immutato sino all’intervallo.

Nella ripresa il Lumezzane parte con una insidiosa incursione di Russini, ma la difesa umbra riesce ad allontanare. Sono i rossoblù locali a farsi preferire in questa fase di gioco, ma il Gubbio non demorde, chiude tutti gli spèazi a torna a farsi minaccioso. Il match si decide nel finale e dopo le occasioni rimaste senza esito degli avanzati Zanchi e Kalombo, il Gubbio può festeggiare la vittoria con Musto che trafigge Pasotti e permette ai rossoblù ospiti di mettere in cassaforte tre punti preziosi.

Lega Pro girone B risultati: AlbinoLeffe - Fano 1-1 (giovedi’) Sambenedettese - Mantova 1-3 Sudtirol - FeralpiSalo’ 1-2, Lumezzane - Gubbio 0-1, Pordenone - Teramo 3-1 Santarcangelo - Parma 0-0 Unione Venezia - Reggiana 1-1 Ancona - Bassano 1-2 Padova - Forli’ 2-0 Modena - Maceratese 0-0

Classifica: Gubbio, Bassano, Pordenone, Santarcangelo 7 punti; Feralpisalo’ 6; Mantova, Parma, Venezia 5; Reggiana, Padova 4; Lumezzane, Sudtirol, Sambenedettese 3; Albinoleffe, Modena 2; Ancona, Fano, Teramo, Maceratese 1; Forli’ 0. Padova, Maceratese, Sambenedettese, Albinoleffe una gara in meno

Prossimo turno 14/09: Bassano - Sudtirol Fano - Padova Feralpisalo’ - Lumezzane Forli’ - Albinoleffe; Gubbio - Sambenedettese, Maceratese - Ancona Mantova - Pordenone Parma - Venezia Reggiana - Santarcangelo Teramo - Modena.