Perugia beffato al 94’, ennesimo pareggio nel recupero

Non basta il vantaggio di Brighi, il Brescia segna a tempo scaduto. Espulsi Caracciolo e Imparato

Finale incandescente con una doppia espulsione

Finale incandescente con una doppia espulsione

Brescia, 10 settemrbe 2016 - Il Perugia butta via un’altra vittoria nei minuti finali. Così il Brescia acciuffa in pieno recupero il pareggio (1-1) nella gara del ‘Rigamonti’ contro il Perugia, valida per la terza giornata di Serie B. Per i biancorossi sfuma così proprio all’ultimo respiro il primo successo in campionato.

In avvio la squadra di Bucchi sorprende i padroni di casa creando due ottime palle gol con Bianchi e Brighi, su cui Minelli non si fa sorprendere. La reazione dei lombardi è affidata a un tentativo da fuori di Coly: Rosati fa buona guardia. Con il passare dei minuti la squadra trova le contromisure giuste agli ospiti che nel finale, in pieno recupero, tornano a insidiare la porta di Minelli con Chiosa e Monaco, senza però trovare il guizzo vincente. Anche nella ripresa è il Perugia a farsi preferire, ma Brighi al 9’ sbaglia da due passi. Il centrocampista degli umbri si fa perdonare a un quarto d’ora dalla fine fulminando Minelli con un gran destro. Il Brescia si getta in attacco e va vicinissimo al pareggio con Caracciolo e Lancini.

Quando tutto lascia presagire una sconfitta, al 94’ nell’ultimo minuto di recupero Torregrossa da due passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo regala il pareggio ai padroni di casa.

BRESCI-PERUGIA 1-1

BRESCIA (4-3-1-2): Minelli 7; Undersee 6, Somma 6, Lancni 5, Coly 6 (1’ s. Rossi 5); Bisoli 6, Pinzi 6 (25’ st Crociata 6), Martinelli 6; Rosso 6 (31’ st Torregrossa 7); Bonazzoli 6, Caracciolo 5. In panchina: Arcari, Camara, Calabresi, Morosini, Modic, Fontanesi. Allenatore: Brocchi 6.

PERUGIA (4-3-3): Rosati 6; Chiosa 6, Monaco 5, Mancini 6 (39’ st Belmonte sv), Imparato 5; Zebli 6, Dezi 7, Brighi 6.5; Buonaiuto 6, Bianchi 6 (26’ st Di Carmine 6), Zapata 6 (18’ st Di Nolfo 6). In panchina: Elezaj, Acampora, Ricci, Volta, Da Silva, Di Chiara. Allenatore: Bucchi 6.

ARBITRO: Martinelli di Roma 2.

RETI: 30’ st Brighi, 49’ st Torregrossa.

NOTE: Giornata calda ed afosa. Spettatori 7.500 circa. Angoli: 9-7. Espulsi al 49’ st per rosso diretto: Caracciolo e Imparato. Ammoniti: Bisoli, Pinzi, Monaco. Recupero: 4’ e 4’.