Avellino-Ternana 1-0, Lasik stende i rossoverdi

Occasioni per Avenatti, ma gli umbri fanno troppo poco

Avellino-Ternana 1-0, la delusione dgli umbri

Avellino-Ternana 1-0, la delusione dgli umbri

Terni, 25 ottobre 2016 - Una perla di Lasik (29' pt) regala la vittoria all'Avellino sulla Ternana e salva la panchina pericolante del tecnico irpino, Mimmo Toscano. La prova dei padroni di casa è anche il segnale di una squadra che ha mostrato di credere nel suo allenatore, finito sotto accusa anche per una serie di infortuni che hanno colpito pedine chiave per il suo gioco, e il risultato finale risulta anche troppo stretto a fronte delle occasioni create.

La Ternana, adesso staccata di tre punti dall'Avellino, si è fatta vedere raramente dalle parti di Frattali: con Avenatti (14' pt), conclusione di testa deviata in angolo dal portiere irpino, e con Defendi (24' st), la cui conclusione viene respinta sulla linea di porta da Djimsiti. Al contrario, la supremazia dell'Avellino si è concretizzata in ripetute conclusioni a rete con Castaldo (38' pt), vicinissimo al raddoppio, Soumarè (40' e 45' pt) e, nella ripresa, ancora con Castaldo (14' st), D'Angelo (17' st), Soumarè (29' st) e Belloni (31' st).

La Ternana prova a forzare i tempi ma l'Avellino schiera la difesa a cinque e controlla agevolmente la gara. L'unico acuto è quello di Avenatti (41' st) che di testa impegna Frattali, ben piazzato per sventare il pericolo. La terza vittoria consecutiva in casa, dá fiducia agli irpini chiamati adesso a dare continuitá al proprio campionato.