Con il furgone sfondano la vetrata. Furto ai magazzini Cash and Carry

Maxi-colpo a Perugia: la banda porta via oltre diecimila euro

Indagini degli agenti della squadra mobile della questura di Perugia

Indagini degli agenti della squadra mobile della questura di Perugia

Perugia, 22 febbraio 2018 - Maxi spaccata  nella notte tra martedì e mercoledì ai magazzini «Cash and Carry» di Perugia. Un bottino ingente quello dei ladri, che hanno sfondato una delle vetrate dell’esercizio commerciale con un furgone usato come ariete: secondo quanto emerso infatti i titolari hanno quantificato in diecimila, o forse anche undicimila euro l’ammanco. Si tratta di un’incasso tutt’altro che risibile.

Stando alla ricostruzione operata dalla Polizia – sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile della Questura di Perugia – a entrare in azione a notte fonda sarebbe stato un commando composto da sei uomini che sono arrivati a bordo di un Fiorino poi risultato rubato, probabilmente proprio per effettuare il colpo, e una Bmw che hanno usato per scappare una volta messo a segno il furto.

Tutte le loro azioni sono state riprese dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale: quando i ladri sono arrivati fuori dai magazzini di Ponte San Giovanni hanno sfondato la serranda con il furgone che avevano rubato poco prima in un’abitazione e sono entrati. Una volta dentro si sono diretti subito verso la cassa continua e l’hanno fatta saltare con il gas.

Un furto studiato e messo a segno rapidamente da quella che sembra essere una banda ben organizzata: in pochissimo tempo infatti hanno preso le banconote e sono scappati. Sul posto gli uomini della polizia sono arrivati subito, ma dei ladri non c’era più nessuna traccia. Non molto lontano è stato però rinvenuto il furgone rubato, su cui sono stati effettuati tutti i rilievi del caso da parte della polizia scientifica, che ha repertato elementi utili anche sulla scena del furto.

Al vaglio degli agenti ci sono ovviamente i video che potrebbero fornire elementi particolarmente utili per l’identificazione dei responsabili dell’ennesimo furto con spaccata. Un tipo di reato che nell’ultimo periodo sta riguardando sempre più spesso anche le casse continue delle catene di supermercati e grandi magazzini.