Incendio, va a fuoco autobus di linea

Mezzo in fiamme, ma era senza passeggeri

L’autobus di Busitalia in fiamme

L’autobus di Busitalia in fiamme

Perugia, 29 ottobre 2017 - UN GUASTO e l’autobus viene avvolto dalle fiamme. Un tremendo incendio ha completamente divorato nel pomeriggio di ieri un mezzo di linea dell’azienda di mobilità di Perugia. Dal bus, fortunatamente in quel momento nei pressi del capolinea e senza passeggeri, ha iniziato a levarsi del fumo. Il conducente ha prontamente accostato sulla rotonda nell’area di San Marco non lontano dal noto supermercato del posto.

LE FIAMME altissime hanno richiamato moltissimi curiosi che si sono avvicinati alla zona del rogo per capire cosa fosse accaduto con tanto di cellulari in mano pronti a immortalare quella che si è rivelata, fortunatamente, una tragedia sfiorata. In quel momento infatti l’autobus aveva già fatto scendere i passeggeri e nessuno, quindi, è rimasto ferito.

MA LE CONSEGUENZE di quello che sarebbe potuto accadere sono state rimarcate dai tantissimi presenti e tra i commenti ai video e alle tante immagini circolate in rete. Tutto è successo poco dopo le 16 a generare il rogo potrebbe essere stato un guasto del mezzo, alimentato a metano e gasolio. Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di corso Cavour. Non è la prima volta che un mezzo della flotta della mobilità perugina si incendia. Era già capitato in altre occasioni con il medesimo copione e mai con conseguenze per le persone. Molte furono le polemiche nel momento in cui le avarie coincidevano con la crisi dell’allora Umbria Mobilità e venivano prese a testimonianza di difficoltà anche nella manutenzione dei mezzi.

IL MEZZO andato distrutto apparteneva proprio alla vecchia flotta, mentre Bus Italia ha da tempo rimesso mano all’integrazione con veicoli più nuovi e moderni. Per il bene e la sicurezza dei passeggeri e anche del personale dipendente ci si augura che non accadano più simili episodi.