Getalive, la web serie pratese a Lucca Comics

Grande accoglienza per la seconda puntata / GUARDA LA PRIMA PUNTATA

il gruppo pratese a Lucca

il gruppo pratese a Lucca

Prato, 2 novembre 2014 - Lucca Comics and Games 2014 ha accolto a braccia aperte Getalive, la prima web serie pratese dedicata al mondo dei giochi di ruolo. La prima puntata, alcune settimane fa, ha riscosso un enorme successo sul web; adesso la seconda puntata può vantare un palco d'eccezione, quello lucchese, reduce dal record di partecipanti (240mila presenze in quattro giorni, un record clicca qui per l'articolo).

"Ci siamo presentati con tutto il nostro entusiasmo. E' stato come essere a casa, del resto è un evento immancabile per ogni nerd e giocatore di ruolo, e al tempo stesso una vetrina perfetta", spiega Marta Corti. I già appassionati e qualche nuovo curioso di Getalive hanno riso alla primissima proiezione della seconda puntata, giovedì al Teatro San Girolamo, che ha riscosso grande successo. Molti i complimenti e molte le domande. E' stato commentato che è una serie con un sapore “romantico” e quasi malinconico, e questo aspetto è qualcosa di completamente nuovo rispetto ad altre serie web sul mondo del gioco di ruolo fantasy. Un romanticismo “dal sapore anni '90”, come è stato descritto, “sicuramente perché chi ha ideato Getalive ha iniziato a giocare in quegli anni lì, quando l'approccio al GRV (gioco di ruolo dal vivo) era diverso”.

Una scena di GetAlive

I fan hanno fatto capannello anche dopo la proiezione, elargendo complimenti e commenti entusiasi. Una ragazza con gli abiti dei Serpeverde di Harry Potter ha ammesso di voler provare un gioco di ruolo da vivo. Molti hanno chiesto “A quando la terza?”, tutti in ogni caso non vedono l'ora che sia online, e possiamo dire che sarà sul nostro canale You Tube nell'arco di questa settimana. Oggi, domenica, c'è stata una seconda proiezione quasi a sorpresa. Gli organizzatori di Lucca Comics and Games 2014, rimasti colpiti dopo la proiezione di giovedì, hanno fatto di tutto per trovare al gruppo pratese un altro spazio, “Perché ve lo meritate” hanno commentato. Anche quest'ultima proiezione ha riscosso grande successo, la quasi totalità delle persone erano digiune da Getalive e ne sono rimasti sorpresi e divertiti. Qualcuno ha ringraziato di essere stato fermato per strada per entrare a vedere la proiezione. Lo staff di Getalive è veramente soddisfatto, il lavoro continua: "Non vediamo l'ora di annunciare l'arrivo della prossima puntata. Getasmile!".

Ideatori e sceneggiatori sono Alessandro Patrizi e Marta Corti, con l’associazione Clavisomni, Matteo Giovannelli e David Becheri, con l’associazione Gruppolucenera, Emanuele Tassi, Carlo Cupaiolo, Matteo Giovannelli e David Becheri di Babele Filmica; la regia è di Emanuele Tassi e gli attori sono Francesco Gori, Duccio Mantellassi, Elena Talenti, Azzurra Rocchi, Marcello Sbigoli e Alessandro Patrizi.