Pontedera, ancora un pari. Tra le proteste

LegaPro, i granata fermati in casa dall'Olbia. Rabbia per un rigore negato

Il Pontedera protesta per un rigore negato (foto Sarah Esposito/Germogli)

Il Pontedera protesta per un rigore negato (foto Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera (Pisa), 11 settembre 2016 - Secondo pareggio casalingo per il Pontedera, che sotto gli occhi del presidente di Lega, Gravina, non riesce a superare l'Olbia. A un primo tempo piuttosto avaro di occasioni fa seguito una ripresa più pimpante da parte dei granata, che si rendono insidiosi con un paio di conclusioni di Kabashi.

Ma a salvare lo 0-0 è il neo acquisto (come Kabashi) Lori, decisivo sul finire del primo tempo (testa di Geroni) e nella seconda metà di ripresa (destro di Piredda). A 10' dal termine i granata reclamano per un presunto fallo di mano in area di Dametto, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

PONTEDERA (3-4-1-2): Lori; Risaliti, Vettori, Videtta; Calcagni, D.Gemignani, Della Latta, A.Gemignani; Kabashi (dal 35' st Disanto); Santini 6,5 (dal 41' st Bonaventura), Cais (dal 47' st Udoh) All. Indiani.

OLBIA (4-3-1-2): Montaperto; Pinna, Dametto, Pisano (dal 19' st Miceli), Cotali; Muroni, Geroni, Feola (dal 5' st Murgia); Piredda; Capello, Kouko. All. Mignani.

Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso.

Note: spettatori 600 circa; ammoniti: Geroni, Vettori. Muroni, A.Gemignani; angoli 9-5.

Stefano Lemmi